Arresto (@Shutterstock)
In un appartamento a Grosseto, un uomo di 63 anni ha cavato un occhio al padre di 98 anni ed è stato arrestato. L’anziano è ora in terapia intensiva in gravi condizioni.
La polizia è stata allertata nella notte dai vicini, che avevano sentito urla provenire dall’appartamento. Al loro arrivo hanno trovato una scena da film horror: l’anziano di 98 anni giaceva a terra senza il bulbo oculare. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato il figlio di 63 anni, che abita nella stessa palazzina, a strapparglielo con una chiave. L’indagato soffre di disturbi psichici e prima di cavargli l’occhio l’avrebbe picchiato violentemente con pugni al volto. La vittima è ricoverata in terapia intensiva all’ospedale Misericordia di Grosseto in gravissime condizioni, mentre l’aggressore è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio aggravato. Come riporta Ansa, l’appartamento è stato posto sotto sequestro dal pubblico ministero Federico Falco per consentire ulteriori indagini. Resta da chiarire infatti cosa abbia fatto scattare la furia del 63enne.
Purtroppo i casi di aggressioni a genitori anziani non sono così rari. Una settimana fa un uomo di 40 anni è stato arrestato a Portogruaro dopo aver minacciato i genitori per ottenere soldi. La violenza fisica e verbale scattava quando il 40enne era in preda a crisi d’astinenza da sostanze stupefacenti. La situazione per gli anziani coniugi era diventata così insostenibile da spingerli a sporgere denuncia contro il loro stesso figlio per potersi salvare.
Per ulteriori notizie continuate a seguire Nasce Cresce Ignora!
Articolo a cura di Enrico Roca
Bungie ha pubblicato il nuovo aggiornamento per Destiny 2 intitolato Cenere e Ferro che terrà…
Un gruppo internazionale di Paleontologi ha fatto un'interessante scoperta nel sito di Ledi-Geraru, nella regione…
Il formato digitale surclassa senza confronto quello fisico nell'ultimo report riguardante il mercato dei videogiochi,…
No, non si tratta di un nuovo gioco fantasy. La Spagna, a quanto si legge…
Non arrivano segnali molto incoraggianti in merito all'ormai nota "questione Stadi". In Italia, infatti, gli…
Tramite il sito Backloggd è stata stilata la classifica dei 100 giochi più brutti di…