Quando è stato beccato al bar senza Green pass ha inventato velocemente una menzogna: “L’ho lasciato in macchina, vado a prenderlo”. Ma una volta in auto si è dato alla fuga, fregandosene del resto del mondo, inclusa la sua stessa famiglia.
La vicenda resa nota dalla gazzetta di Mantova ha come protagonista un cittadino nordafricano, residente nella stessa città lombarda. L’uomo, secondo quanto riportato dal quotidiano locale, dopo essere stato pizzicato dalla Polizia senza certificato verde, avrebbe repentinamente ideato una scusa per prendere tempo. Poi avrebbe afferrato il volante del proprio mezzo, inserito la marcia e allacciato la cintura (si spera) prima di partire alla volta del nulla. Infausto e indispettito per l’inaspettata ispezione.
Il piano inadeguatamente architettato, prevedeva che, passati trenta minuti dalla sua fuga, un altro connazionale fosse andato a recuperare i suoi cari. Sfortuna ha voluto che ad aspettare l’uomo della staffetta ci fossero ancora gli agenti, irritati per la presa in giro di cui erano quasi divenuti vittime. La furbata non ha sortito alcun effetto positivo perché le forze dell’ordine, dopo aver compreso l’entità dell’inganno, hanno avviato una procedura di ricerca del frodatore. Al termine della quale hanno identificato e multato il fuggiasco.
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità che riguardano il nostro pianeta continua a seguirci sul sito di NCI e su tutti i nostri canali social!
di Gabriele Nostro
La valuta di Hollow Knight: Silksong, i grani, è un elemento importantissimo, che serve non…
Nella 77ª edizione degli Emmy c’è stata una miniserie che ha conquistato pubblico e critica:…
Durante le riprese del film di Clayface sono spuntati degli indizi su una possibile apparizione…
Preparatevi a vedere una leggenda della boxe sul grande schermo. Christy, il film sulla pugile…
Mojang ha annunciato ufficialmente la data del Minecraft Live 2025: l’evento si terrà il 27…
Mentre scorre inesorabile il tempo che ci separa dalla pubblicazione di GTA VI, Tom Henderson…