Cinema & Serie TV

Green Goblin e Dottor Octopus torneranno nel MCU?

Arrivano nuovi dettagli sul futuro di alcuni personaggi legati a Spider-Man. Green Goblin e Dottor Octopus, due tra i villain più iconici e riconoscibili del franchise dell’Uomo Ragno, potrebbero tornare sul grande schermo ma con nuovi interpreti.

Interpretati originariamente da Willem Dafoe (Green Goblin) e Alfred Molina (Dottor Octopus), questi due personaggi sono considerati tra i migliori avversari di Peter Parker: amati dai fan e capaci di lasciare un segno profondo nella trilogia di Sam Raimi con protagonista Tobey Maguire. Stando ai rumor, però, sembra che in futuro il MCU potrebbe presentare nuove versioni di entrambi.

Nell’ultima intervista concessa da Alex Perez di The Cosmic Circus, è stato chiesto se vedremo davvero nuove incarnazioni dei due villain.
La risposta è stata: “Sì, sicuramente. E il modo in cui la Marvel sta gestendo la cosa in Your Friendly Neighborhood Spider-Man rispecchierà ciò che l’MCU farà per la storia di Spidey in futuro. Non sarà un 1:1, ma i momenti narrativi saranno paralleli, un po’ come alcuni momenti nell’MCU rispecchiano quelli di What If…?”.

Una risposta non del tutto definitiva, ma che crea un collegamento interessante con l’attuale serie animata Your Friendly Neighborhood Spider-Man. Ambientata in una linea temporale alternativa, la serie mostra Norman Osborn in un ruolo simile a quello di mentore di Peter, cosa che potrebbe suggerire future reinterpretazioni anche nel live-action.

Il futuro di Spider-Man tra nuovi villain e possibili cambiamenti nel MCU

Tra le altre domande rivolte a Perez, è emersa anche la possibilità che Sadie Sink possa unirsi al cast di Brand New Day nei panni di Shathra. Su questo punto, però, Perez ha preferito non rispondere.
Un altro utente ha chiesto se ci fosse la possibilità di vedere Madame Masque o altre villain femminili introdotte nel prossimo futuro. Perez ha risposto in modo molto breve: “In BND (Bran New Day)”.
Alcuni hanno interpretato quella risposta come una conferma dell’apparizione di Madame Masque nel film, ma è molto più probabile che Perez intendesse semplicemente dire che in Brand New Day sarà presente una villain donna, senza specificare chi.

Infine, su Destin Daniel Cretton e la possibilità che resti alla regia dei futuri film su Spider-Man, Perez ha dichiarato: “È sicuramente un caso in cui si valuta film per film, ma al momento il morale della troupe e il modo in cui Destin sta dando forma a questo film sono così alti che sarebbe difficile sostituirlo, anche se il film non fosse un successo — cosa di cui dubito, perché il signor Cretton ha le p**** per portare a termine ciò che sta per fare”.

Insomma, ci troviamo davanti a una serie di novità che potrebbero davvero rivoluzionare il futuro dell’arrampicamuri.
Voi che ne pensate? Vi piacerebbe vedere nuovi interpreti per due dei villain più importanti della storia di Spider-Man?

Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per non perdere nessuna novità dal mondo del cinema!

Articolo di Damiano Longo

 

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

PS6 si fa sempre più lontana: Sony valuta il lancio per il 2028/2029

Il debutto di PS6 si allontana, il 2027 sembrerebbe ormai fuori portata per Sony, complice…

1 ora fa
  • Cinema & Serie TV

Addio a Robert Duvall: attore e leggenda

Il mondo del cinema sta perdendo colossi. Oggi, purtroppo, è toccato a una leggenda: Robert…

2 ore fa
  • Gaming

Call of Duty: Warzone Mobile, a breve verranno chiusi definitivamente i server

Activision ha appena annunciato l'ultimatum per Call of Duty: Warzone Mobile. Dopo circa due anni…

2 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Missione Shelter, la recensione: un action movie godibile, ma che non brilla

In uscita nelle sale italiane il 18 febbraio 2026 (in Nord America è disponibile dal…

1 giorno fa
  • Gaming

Logan Paul ha venduto la sua rarissima carta Pokémon “Pikachu Illustrator” a un prezzo da capogiro

Logan Paul ha venduto all'asta la sua carta "Pikachu Illustrator" a una cifra esorbitante, stabilendo…

1 giorno fa
  • Gaming

State of Play: tantissimi i giochi mostrati e annunciati!

È terminato da qualche ora lo State of Play di febbraio 2026, tra approfondimenti su…

4 giorni fa