fbpx Grecia, turista sopravvive in mare per 18 ore aggrappandosi a un pallone
Attualità

Grecia, turista sopravvive in mare per 18 ore aggrappandosi a un pallone

di Gianmichele Trotta

Condividi con chi vuoi

Un uomo è stato salvato in Grecia dopo essere rimasto in balie del mare per ben 18 ore. Questa è la storia di Ivan, turista 30enne in vacanza nell’isola di Kassandra, e di come sia riuscito a salvarsi grazie alla buona sorte e a un pallone da spiaggia. Proprio grazie a quest’ultimo, infatti, è riuscito a rimanere a galla fino all’arrivo dei soccorsi.

La vicenda

Come riportato dal quotidiano inglese Independent, il turista noto come Ivan, proveniente dalla Macedonia del Nord, è stato uno dei 3 uomini spazzati via dalla corrente al largo della costa di Mity Beach a Kassandra, in Grecia. Successivamente, gli amici del ragazzo sperduto hanno dato l’allarme, informando le autorità. Tuttavia, i soccorsi non sono stati in grado di trovarlo, dichiarando Ivan disperso in mare.

Proprio quando il ragazzo stava per perdere le speranze, però, ecco che il miracolo. Un pallone da spiaggia alla deriva, esattamente come lui, si avvicinava verso il ragazzo. Ivan, cogliendo l’opportunità, si è aggrappato al pallone riuscendo a rimanere a galla per le successive 18 ore, quando è poi stato avvistato da un elicottero dell’aereonautica greca.

I proprietari del pallone

La storia del fortunato ragazzo macedone ha subito fatto il giro dei media greci, esattamente come le foto del recupero, mentre teneva ancora in mano l’ormai celebre palla. Proprio uno di questi servizi mandati in onda dalla TV greca è stato notato dalla famiglia che ha perso la palla.

Il giocattolo apparteneva ai fratelli Tryphon, di 11 e 6 anni, che proprio qualche giorno prima avevano perso il loro pallone preferito mentre giocavano sulla spiaggia di Evgatis, sull’isola di Lemnos. La palla ha quindi navigato per ben circa 130 km prima di arrivare tra le mani di Ivan quel fatidico giorno e salvargli la vita.

La vicenda, però, non finisce qui. Una persona, il terzo dei tre ragazzi dispersi, Martin Jovanovski, non è ancora stato trovato. Sempre l’Independent riporta che il sindaco di Kassandra, Anastasia Chalkia, comunica che tutte le forze dell’isola sono state mobilitate per la ricerca del ragazzo scomparso.

Per rimanere aggiornato continua a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi