Gaming

Gran Theft Auto 6: è ufficiale, il trailer arriverà a breve

L’attesa pare essere finalmente finita ed il mese prossimo potremmo avere per le mani il primo trailer di uno dei giochi più attesi di sempre. Con un annuncio ufficiale, Rockstar Games ha reso pubblico che il trailer di Gran Theft Auto 6 sarà disponibile a breve.

Gran Theft Auto 6, finalmente si muove qualcosa si muove

Parte tutto da un “innocente” post Instagram, pubblicato dal profilo ufficiale di Rockstar Games in occasione del venticinquesimo anniversario dell’azienda. Ma quello che sembrava un semplice ringraziamento ai fan di lunga data, si è rivelato invece uno sbalorditivo annuncio sotto mentite spoglie.

Il testo del post ci ricorda che il prossimo mese segnerà i 25 anni di attività di Rockstar Games, una delle più importanti aziende nel settore videoludico. Fondata nel 1998, Rockstar ha accompagnato generazioni di giocatori, riuscendo a promuovere l’idea del videogioco come espressione culturale. Ovviamente il post dedica poi alcune righe a ricordare quanto sia stato fondamentale il supporto dei videogiocatori e dei fan durante questi decenni di attività. Il solito post “acchiappa like” per tenere alte le interazioni verso l’azienda insomma, niente di nuovo, almeno fino alle ultime righe di chiusura.

Come un fulmine a ciel sereno, il post si chiude con un annuncio che ormai sembrava non dover arrivare più. “Siamo davvero eccitati di farvi sapere che agli inizi di dicembre sarà rilasciato il primo trailer per il prossimo Gran Theft Auto”. Sipario signori, l’annuncio pare essere più che ufficiale, la scelta delle parole non può essere casuale: “il prossimo Gran Theft Auto”. Non può che trattarsi del tanto atteso e discusso sesto capitolo, l’unico Gran Theft Auto 6.

Tra leak e voci di corridoio ormai si è detto un po’ di tutto su GTA6, dai costi di produzione fino alle possibili meccaniche di gioco. Quello che mancava però era proprio l’ufficialità, una data di uscita, se non del titolo almeno di un trailer, giusto per dare una sbirciata. Bene, adesso il momento è quasi arrivato, finalmente sarà pubblicato un trailer, per chiarire definitivamente che direzione ha preso Rockstar con questo Gran Theft Auto 6. Non ci resta che aspettare i primi giorni di dicembre per poterci fare finalmente un’idea di quello che ci aspetta.

Rockstar Games non perde un colpo, ci gira attorno pubblicando un post con tutt’altro contenuto e poi lascia cadere così una bomba già innescata. Come regalo di Natale anticipato va più che bene, ora non ci resta che aspettare il rilascio ufficiale e per rimanere aggiornati continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Gaming

The Duskbloods potrebbe non restare esclusiva Switch 2

The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come…

5 ore fa
  • Gaming

Un Film Minecraft: miglior debutto di sempre per un film sui videogiochi!

Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo…

6 ore fa
  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

2 giorni fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

2 giorni fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

2 giorni fa