Gaming

Gran Theft Auto 6: è ufficiale, il trailer arriverà a breve

L’attesa pare essere finalmente finita ed il mese prossimo potremmo avere per le mani il primo trailer di uno dei giochi più attesi di sempre. Con un annuncio ufficiale, Rockstar Games ha reso pubblico che il trailer di Gran Theft Auto 6 sarà disponibile a breve.

Gran Theft Auto 6, finalmente si muove qualcosa si muove

Parte tutto da un “innocente” post Instagram, pubblicato dal profilo ufficiale di Rockstar Games in occasione del venticinquesimo anniversario dell’azienda. Ma quello che sembrava un semplice ringraziamento ai fan di lunga data, si è rivelato invece uno sbalorditivo annuncio sotto mentite spoglie.

Il testo del post ci ricorda che il prossimo mese segnerà i 25 anni di attività di Rockstar Games, una delle più importanti aziende nel settore videoludico. Fondata nel 1998, Rockstar ha accompagnato generazioni di giocatori, riuscendo a promuovere l’idea del videogioco come espressione culturale. Ovviamente il post dedica poi alcune righe a ricordare quanto sia stato fondamentale il supporto dei videogiocatori e dei fan durante questi decenni di attività. Il solito post “acchiappa like” per tenere alte le interazioni verso l’azienda insomma, niente di nuovo, almeno fino alle ultime righe di chiusura.

Come un fulmine a ciel sereno, il post si chiude con un annuncio che ormai sembrava non dover arrivare più. “Siamo davvero eccitati di farvi sapere che agli inizi di dicembre sarà rilasciato il primo trailer per il prossimo Gran Theft Auto”. Sipario signori, l’annuncio pare essere più che ufficiale, la scelta delle parole non può essere casuale: “il prossimo Gran Theft Auto”. Non può che trattarsi del tanto atteso e discusso sesto capitolo, l’unico Gran Theft Auto 6.

Tra leak e voci di corridoio ormai si è detto un po’ di tutto su GTA6, dai costi di produzione fino alle possibili meccaniche di gioco. Quello che mancava però era proprio l’ufficialità, una data di uscita, se non del titolo almeno di un trailer, giusto per dare una sbirciata. Bene, adesso il momento è quasi arrivato, finalmente sarà pubblicato un trailer, per chiarire definitivamente che direzione ha preso Rockstar con questo Gran Theft Auto 6. Non ci resta che aspettare i primi giorni di dicembre per poterci fare finalmente un’idea di quello che ci aspetta.

Rockstar Games non perde un colpo, ci gira attorno pubblicando un post con tutt’altro contenuto e poi lascia cadere così una bomba già innescata. Come regalo di Natale anticipato va più che bene, ora non ci resta che aspettare il rilascio ufficiale e per rimanere aggiornati continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

28 anni dopo: Il tempio delle ossa, la recensione – ricordati che devi morire

A pochi mesi dall'uscita di 28 anni dopo (qui la nostra recensione), stiamo per scoprire…

17 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Paramount porta Warner Bros. in tribunale!

Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…

1 giorno fa
  • Gaming

Capcom ha annunciato il Resident Evil Showcase! Ecco data e ora

Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…

1 giorno fa
  • Gaming

Secondo il director di Stellar Blade l’uso dell’IA sarà fondamentale

Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Buffy l’ammazza vampiri: la nuova serie non sarà un reboot

Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Teorie del complotto e non lasciar andare: il caso Stranger Things

Stranger Things è stata una delle serie più seguite dell'ultimo decennio. Nel corso del tempo,…

2 giorni fa