Dopo l’annuncio ufficiale della data d’uscita di Gotham Knights, milioni di fan sono in hype. Una data più lontana di quanto inizialmente si pensasse, visto che l’uscita, inizialmente, era pensata per la fine dello scorso anno. Ad oggi, sono uscite svariate informazioni su cosa sarà il titolo completo. Ecco tutto ciò che sappiamo, per ora, sul prossimo titolo di Warner Bros.
Dopo l’uscita di Batman: Arkham Knight, i fan del Cavaliere Oscuro sono rimasti orfani di esperienze videoludiche che riguardassero il mondo creato da Bob Kane. L’annuncio di Gotham Knigths ha riacceso l’interesse di milioni di fan, che aspettano da tempo una nuova avventura. I cavalieri di Gotham sbarcheranno su console e su pc a fine di quest’anno, salvo nuovi rinvii.
Ricordiamo che Gotham Knights è ambientato in un universo dove Bruce Wayne ha tirato le cuoia e Gotham è rimasta senza il suo vigilante di fiducia. A questo proposito, più volte i creator dietro Gotham Knights hanno voluto sottolineare che “Batman è davvero morto”. Parole furbe; il concetto è stato ripetuto anche nel trailer della storia; che sicuramente servono anche per accendere discussioni a riguardo. Senza il pipistrello, saranno quindi i “Robin” a prendersi cura di Gotham. Infatti, nel prossimo titolo Warner Bros impersoneremo: Nightwing, Batgirl, Robin, e Red Hood.
In un mondo open world, potremo usare i quattro fidati aiutanti di Batman per difendere la città dal crimine. Non ci dovrebbe essere più l’amata Batcaverna, presumibilmente distrutta proprio con la dipartita di Bruce. Il rifugio dei quattro sarà il campanile creato da Batman come quartier generale e “scuola” per la bat-family. Il focus della storia girerà attorno alla corte dei gufi e dovrebbe trattarsi di una storia originale, cioè non derivante da alcun fumetto.
Il gioco sarà incentrato sull’uso dei quattro diversi personaggi, con un aspetto marcato nella co-op. Ad ogni modo, sarà anche giocabile interamente offline e completamente da soli. Per quanto riguarda il gameplay, le parole del produttore esecutivo sono: “Alcune meccaniche non sembreranno del tutto estranee per le persone che hanno giocato e apprezzato la serie di Arkham, ma è per molti versi molto diversa. Progettare un sistema di combattimento da zero ha davvero le sue sfide, ma è stata molto stimolante e siamo molto orgogliosi del risultato!”.
Per altre notizie dal mondo videoludico continua a seguire Nasce, Cresce, Respawna.
di William Tinella
Se ti è piaciuto questo articolo allora potrebbe interessarti anche:
Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…
Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…
Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…
Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…