di Matteo Cividini
A Gorizia i carabinieri hanno denunciato una coppia di turisti stranieri che aveva abbandonato in auto il proprio cane per andare a fare un aperitivo. Ad avvisare le forze dell’ordine è stato un passante, l’animale è stato poi affidato ad un veterinario, come riporta TGCom 24.
Lasciano il cane in auto per un aperitivo, due stranieri denunciati a Gorizia
Le temperature elevate degli ultimi giorni possono portare a degli spiacevoli inconvenienti se non affrontate nella maniera giusta. I problemi legati al caldo o a eventuali disidratazioni possono essere dietro l’angolo. È quindi importante prendere alcune precauzioni per evitare problemi. Queste regole non valgono però solo per gli esseri umani, ma anche per gli animali. Una delle regole per salvaguardare la salute degli amici a quattro zampe in questo periodo è sicuramente quella di non lasciarli in auto da soli. Gli abitacoli delle automobili possono raggiungere temperature elevate nel periodo estivo, e di conseguenza diventare pericolosi.
Questa semplice regola non è stata rispettata da una coppia di turisti stranieri che si trovava a Gorizia. La coppia è stata denunciata dalle forze dell’ordine. I due hanno abbandonato il proprio cane all’interno dell’auto, allontanandosi per concedersi un aperitivo. Un passante, visto l’animale in auto e preoccupato per le sue condizioni, ha avvertito i carabinieri che sono giunti sul posto. I militari hanno provveduto a rintracciare i proprietari, che sono stati trovati in un bar vicino e conseguentemente denunciati. Il cane, una volta fatto uscire dall’auto, è stato prima reidratato e poi affidato ad un veterinario della zona perché potesse prendersene cura.
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le News dal mondo seguici su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbe interessarti anche
- Regno Unito, secondo il capo dell’esercito il Paese ha 3 anni di tempo per prepararsi a una guerra
- Viaggi nel tempo, gli scienziati cercano prove su internet
© RIPRODUZIONE RISERVATA