di Francesco Ferri
Una vera e propria doccia d’acqua gelata è quella che hanno ricevuto 12mila dipendenti di Google che, come riporta TGCOM24, avrebbero ricevuto una mail di licenziamento. Ad assumersi completamente la responsabilità della decisione è Sundar Pichai, amministratore delegato di Alphabet Inc., società che gestisce Google…
I tagli aziendali
La società statunitense ha scelto di imitare molte altre grandi aziende come Twitter, Amazon e Meta, le quali stanno applicando importanti tagli all’interno del proprio organico. Il motivo sarebbe da ricercare nella crescita esponenziale del personale registrata durante il periodo Covid, e che ora sta subendo un naturale ridimensionamento. La notizia è stata comunicata ai dipendenti, come detto, tramite e-mail; nonostante l’allontanamento, sarà loro corrisposta una liquidazione di almeno 16 settimane e sei mesi di benefici sanitari “spendibili” negli USA.
I prossimi obbiettivi di Google: la corsa all’intelligenza artificiale
Dopo questa mossa, Google sarebbe pronta a spiccare il balzo definitivo nell’universo dell’intelligenza artificiale. Infatti, lo stesso CEO della compagnia ha dichiarato:
“Questi sono momenti importanti che ridefiniscono la nostra attenzione, rivedono la nostra base di costi e dirigono i nostri talenti e i nostri capitali verso le principali priorità“.
È stata quindi questa la giustificazione al licenziamento del 6% del personale totale della compagnia di Mountain View. Inoltre, l’amministratore delegato ha affermato anche che la compagnia ha “una importante opportunità” a portata di mano grazie all’intelligenza artificiale, settore nel quale il colosso americano si sta inserendo sempre più profondamente…
Per continuare a rimanere aggiornato sulle notizie provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbero interessarvi anche:
- La storia della bidella pendolare e l’abbaglio preso dai canali di informazione
- Razzismo e intolleranze: voto unanime in Senato per la ricostituzione della Commissione Segre
- Busto Arsizio: donna manomette i parcometri per una refurtiva di circa 95mila euro…
© RIPRODUZIONE RISERVATA