Buca da golf (@Shutterstock)
Tommy Fleetwood, noto golfista inglese, ha realizzato una buca da highlights. La sua pallina era arrivata vicinissima alla buca, e l’appoggiarsi di una mosca l’ha fatta rotolare dentro. Questo “aiutino” gli ha permesso di realizzare il primo di tre birdie, piazzandosi quarto in classifica e vincendo circa un milione di dollari.
Il BMW Championship è uno dei tornei più importanti del calendario del PGA Tour, e si tratta della seconda tappa dei playoff della FedEx Cup. L’edizione 2025 si è svolta al Caves Valley Golf Club di Owings Mills, in Maryland (U.S.A.). In questa occasione, ogni agosto si riuniscono i 50 migliori giocatori della stagione (in base alla classifica FedEx).
A vincere il torneo è stato il texano Scottie Scheffler, che conferma il suo dominio sul golf mondiale. Con la sua rimonta da fuoriclasse ha ribaltato l’esito del torneo, conseguendo il quinto successo stagionale e il 18° titolo nella sua carriera sul PGA TOUR.
Ma a far parlare di sé non è solo il campione, un evento unico ha coinvolto l’inglese Tommy Fleetwood.
Un episodio molto curioso è accaduto al britannico Thomas Paul Fleetwood. La sua pallina si era fermata a pochi millimetri dalla buca, ma qualche secondo dopo è caduta dentro, realizzando il primo di tre birdie. Un birdie si verifica quando un giocatore completa una buca con un colpo in meno rispetto al par previsto per quella buca.
Dalle immagini mostrate in televisione si vede una mosca posarsi proprio sulla pallina, e camminare verso la buca, facendola rotolare quel tanto che bastava. Grazie, anche, a questo colpo fortunato, il giocatore ha chiuso il torneo in quarta posizione. Tra premi e bonus, sia del BMW Championship che della FedEx Cup, Fleetwood ha incassato un premio che si aggira intorno al milione di dollari.
Fonti: Leggo, Talk Sport, Rai News, Wikipedia, Wikipedia, Golf-Magazine, Wikipedia, cosavisitaredoveviaggiare.it
Articolo di Noemi Barlocco per Nasce Cresce Ignora
Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Incidente mortale sul lavoro nella provincia di Lecce: un meccanico di 65 anni è deceduto…