GoldenEye 007, gioco uscito nel 1995 tratto dall’omonimo film di James Bond, sembrerebbe sul punto di tornare tornando. Secondo alcune indiscrezioni, due sviluppatori Rare avrebbero sbloccato su Xbox degli obbiettivi relativi al gioco. Che sia il segno dell’arrivo di un remake?
Gli achievement rilevati sono ben 55: sbloccandoli tutti si otterranno i classici 1000 punti. Questo fa pensare che GoldenEye 007 sia già pronto, o almeno già giocabile (in caso contrario non sarebbero presenti così tanti obbiettivi). Un’altra cosa da tenere a mente è che i due utenti da cui sarebbero emersi questi dati sono il lead engineer James Thomas e la community head Christina McGrath, entrambi sviluppatori Rare, come già detto.
Le coincidenze non finiscono qui, ad ottobre dell’anno scorso GoldenEye 007 è stato aggiornato nelle rating board, riuscendo a non essere più proibito in Germania. Tutti questi dettagli fanno pensare che un remake del tanto amato gioco stia arrivando.
C’è da dire che esiste già una remastered del gioco. Ne era stata sviluppata una versione per Xbox 360, ma purtroppo non vide mai la luce per svariati problemi. Principalmente c’erano state alcune controversie con le licenze e il team di sviluppo si era visto costretto ad abbandonare il progetto. Al tempo VCG provò il gioco e lo definì come “la più grande remastered che probabilmente non giocherai mai“.
Ad oggi, invece, possiamo dire che probabilmente la giocheremo, ma in una versione ancora migliore! Alcuni pensano che GoldenEye 007 uscirà per le console next-gen, mentre altri credono che il gioco uscirà solo per Xbox One , ma finché non sarà annunciato ufficialmente non si saprà chi ha ragione e chi ha torto.
Secondo noi ci suono buone probabilità che il gioco esca per next-gen e non sia esclusiva Xbox: staremo a vedere! Se siete interessati a sapere se la nostra previsione è giusta il prima possibile continuate a seguirci qui su NCR!
di Fabio Danei
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…