fbpx Goku in Black Myth: Wukong? La mod che unisce due mondi
Gaming

Goku in Black Myth: Wukong? La mod che unisce due mondi

di Francesco Bison

Condividi con chi vuoi

Il mondo dei videogiochi, come quello dei manga e degli anime, è spesso caratterizzato da crossover e omaggi che deliziano i fan. L’ultimo in ordine di tempo è un’operazione che ha unito due delle saghe più amate di sempre: Black Myth: Wukong e Dragon Ball.

Grazie a una mod creata da norskpl, è ora possibile sostituire il protagonista di Black Myth: Wukong, il mitico Re Scimmia Sun Wukong, con nientemeno che Son Goku! Un’operazione che, a prima vista, potrebbe sembrare bizzarra, ma che in realtà ha delle solide basi letterarie e narrative.

Le radici comuni: Il Viaggio in Occidente

Sia Black Myth: Wukong che Dragon Ball, pur con le loro ovvie differenze stilistiche e narrative, affondano le radici nel classico cinese Il Viaggio in Occidente. Quest’opera, attribuita a Wu Cheng’en e risalente al XVI secolo, racconta le avventure di un monaco buddista in pellegrinaggio verso l’Occidente, accompagnato da una serie di creature fantastiche tra cui il Re Scimmia Sun Wukong.

È proprio da questo personaggio che prendono ispirazione sia il protagonista di Black Myth: Wukong che, in modo più libero e fantasioso, Son Goku di Dragon Ball. Entrambi, quindi, possono essere considerati delle rivisitazioni moderne di una figura mitica che ha affascinato generazioni di lettori e spettatori.

La mod creata da norskpl permette di inserire il modello 3D di Son Goku, tratto dai videogiochi della serie Dragon Ball, direttamente all’interno di Black Myth: Wukong. Nonostante lo stile grafico del personaggio sia molto diverso da quello del gioco base, il risultato finale è sorprendentemente coerente. Goku può utilizzare il suo caratteristico bastone allungabile per combattere e viaggiare sulla nuvola volante, grazie a delle animazioni appositamente create per l’occasione.

La possibilità di giocare nei panni di Goku in un gioco ispirato al Viaggio in Occidente offre un’esperienza unica e divertente. Il contrasto tra lo stile realistico e fantastico di Black Myth: Wukong e il design più cartoon di Goku crea un’atmosfera surreale e affascinante.

Avvertenza: Si ricorda che questa mod è un prodotto non ufficiale e va scaricata e installata a proprio rischio e pericolo.

Per avere altre news come questa e rimanere sempre aggiornati sul mondo videoludico continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi