Cinema & Serie TV

Godzilla x Kong: Supernova – Il possibile ritorno di SpaceGodzilla

Con l’annuncio del titolo ufficiale Godzilla x Kong: Supernova, sesto capitolo del MonsterVerse in uscita il 26 marzo 2027, i fan di tutto il mondo hanno iniziato a speculare sull’identità del prossimo nemico dei due colossi. Il termine “Supernova” ha immediatamente acceso le fantasie, facendo pensare a una minaccia di origine cosmica. E tra le ipotesi più gettonate spicca quella del ritorno di SpaceGodzilla, uno degli avversari più temibili di sempre.

SpaceGodzilla come nuovo Villain?

A rafforzare questa teoria è stato un dettaglio che non è passato inosservato: Matthew Modine, tra i nuovi volti del cast, ha iniziato a pubblicare sui social alcune clip tratte da Godzilla vs. SpaceGodzilla (1994). Che si tratti di un’indiscrezione involontaria o di una mossa calcolata per alimentare l’hype, il gesto ha scatenato un’ondata di speculazioni tra i fan dei kaiju. Legendary e Warner Bros. non hanno rilasciato commenti, alimentando il mistero.

SpaceGodzilla in un redesign moderno

SpaceGodzilla è ricordato per essere uno dei nemici più letali affrontati da Godzilla. Introdotto nel film del 1994, è una creatura generata presumibilmente da cellule di Godzilla mutate nello spazio. Dotato di poteri devastanti, tra cui la manipolazione di strutture cristalline e l’assorbimento di energia (compreso il celebre respiro atomico), SpaceGodzilla è riuscito addirittura a sconfiggere Godzilla nella loro prima battaglia, imponendosi come minaccia assoluta nel pantheon dei kaiju.

Quello che sappiamo sul nuovo film di Godzilla

La scelta di intitolare il film Supernova sembra quindi suggerire l’arrivo di una creatura extraterrestre come SpaceGodzilla. Anche il coinvolgimento di Grant Sputore alla regia – noto per il thriller sci-fi I Am Mother – e di David Callaham alla sceneggiatura, suggerisce un ritorno alle atmosfere più serie e cupe che hanno caratterizzato il Godzilla del 2014.

 

Il cast del film promette una ventata di novità: insieme a Modine troveremo Kaitlyn Dever, Dan Stevens, Jack O’Connell, Delroy Lindo, Alycia Debnam-Carey e il veterano Sam Neill. Una squadra variegata per un capitolo che potrebbe segnare un’importante svolta narrativa nel MonsterVerse, magari portando il conflitto su un piano ancora più epico e interplanetario.

Se SpaceGodzilla tornerà davvero, si preannuncia una battaglia senza precedenti. Non resta che attendere nuovi aggiornamenti ufficiali, con il conto alla rovescia per il 2027 già iniziato.

Per restare aggiornati su questa ed altre notizie, seguiteci qui.

Articolo di Mattia Rea

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Attualità

USA: fecondazione assistita tramite IA

Negli Stati Uniti, una coppia cercava di avere un figlio da 18 anni, quando si…

7 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Call of Duty: annunciati regista e sceneggiatori del live action

Paramount e Activision hanno fornito i nomi di coloro che scriveranno e dirigeranno Call of…

12 ore fa
  • Attualità

AgCom, dal 12 novembre al via la verifica dell’età per i siti pornografici

A partire dal prossimo 12 di novembre in Italia sarà impossibile accedere a 48 siti…

1 giorno fa
  • Gaming

Nintendo: respinta dall’ufficio giapponese una richiesta di brevetto utile contro Palworld

Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…

2 giorni fa
  • Gaming

Hideo Kojima ha smentito le recenti voci riguardo la proposta per un gioco su Matrix

Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco…

2 giorni fa
  • Attualità

Brasile, a 9 anni uccide la mamma a coltellate

A soli 9 anni un bambino in Brasile ha colpito fatalmente la mamma con un…

2 giorni fa