fbpx God of War Ragnarok uscirà a giugno?
Gaming

God of War Ragnarok uscirà a giugno?

di Vincenzo Del Bello

Condividi con chi vuoi

God of War Ragnarok, l’attesissimo titolo firmato Santa Monica Studio, sarebbe dovuto uscire nel corso del 2021. Molte lacrime sono state versate a causa di questo rinvio, eppure non tutti i mali vengono per nuocere. Ricordiamo che la storia del media videoludico è stracolma di rilasci frettolosi e sommari. A quanto si apprende, però, l’attesa potrebbe essere vicina alla fine!

God of War Ragnarok: mancano pochi mesi all’uscita?

In fatto di esclusive, PlayStation Studios ha deciso regalarci un meraviglioso inizio anno. Il fortunatissimo rilascio di Horizon Forbidden West, infatti, sarà presto seguito dall’ambizioso lancio di Gran Turismo 7, che arriverà sugli scaffali il 4 marzo. E dopo l’uscita di titoli così vasti e impegnativi, SONY avrà sicuramente a disposizione molte più energie; quale miglior modo per investirle, se non concentrandosi sullo sviluppo dell’ultima avventura del potente Kratos?

Stando a quanto riportato da un rivenditore sudamericano, il lancio di God of War Ragnarok sarebbe davvero dietro l’angolo. Infatti, secondo Juegos Digitales, azienda operante in Cile, Messico e Colombia, l’uscita sarebbe fissata per il giugno di quest’anno. Il dato si evince dal fatto che l’azienda sudamericana, ha recentemente fissato la finestra di lancio tra il primo e il trenta giugno 2022. Siamo consapevoli che, il dato, potrebbe stare ad indicare semplicemente un Placeholder; ovvero una data segnaposto scelta arbitrariamente col solo scopo di fissare le eventuali prenotazioni. Eppure, alcune informazioni depongono a favore dell’uscita.

the game awards

Non sono in vista rinvii per il titolo

Secondo il noto giornalista Jason Schreier è praticamente certo che God Of War Ragnarok non subirà più alcun rinvio. Bisogna considerare, inoltre, che SONY ha già in passato rilasciato grandi esclusive durante il periodo estivo, e con pochissimo stacco le une dalle altre. Basti pensare a quanto accaduto nel 2020 con The Last of Us Parte 2 e Ghost of Tsushima, usciti rispettivamente il 19 giugno e il 17 luglio. Il 2020 non sarà stato esattamente un grande anno, ma sicuramente è stata un’ottima annata videoludica. Esaminando i dati, quindi, l’uscita fissata per giugno non sembra poi così improbabile da rispettare.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

di Vincenzo Del Bello

Potrebbero interessarti:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi