di Michele Messina
God of War: Ragnarok è uno dei titoli più attesi di quest’anno e i fan non vedono l’ora che arrivi il 9 novembre per poterci mettere le mani sopra. Ma per chi non riesce proprio a darsi pace, la ricerca di indizi e piccoli spoiler è all’ordine del giorno. E secondo alcuni fan molto attenti, un importante indizio di trama potrebbe trovarsi all’interno di un art-book incluso nei preordini del titolo…
“God of War: Ragnarok”: cosa suggeriscono le speculazioni sulla trama?
Come per molti titoli, già settimane o mesi prima dell’uscita è possibile ordinare la propria copia in anticipo, assicurandosi così l’acquisto e qualche elemento di merchandise unico. Ecco, la nostra storia inizia qui, dal bonus che alcuni store europei regalano a chi preordina God Of War: Ragnarok.
Tra questi vi è un art-book ufficiale, nel quale figura qualche schizzo degli originali storyboard che hanno portato alla creazione della trama di GOW: Ragnarok. Ed è proprio sulla copertina di questo che, secondo alcuni attenti utenti di Reddit, si troverebbe un importante indizio sulla trama del titolo. L’utente omekomar è stato uno tra i primi a notare questo particolare e a riportarlo in un post, dove viene mostrata la copertina “incriminata”.
Ovviamente, sono bastati pochi minuti per scatenare la folla di Reddit, e centinaia di utenti si sono subito attivati, analizzando pixel per pixel l’immagine, trovando le teorie più varie. E chissà se qualcuno avrà pure ragione…
Ragnarok’s Artbook cover art (ft. Sindri throwing hands)
byu/omekomar inGodofWar
Cosa succederà in Ragnarok?
L’art-book presenta una copertina disegnata a mano e l’immagine ritratta è quella di un campo di battaglia, in cui è possibile riconoscere alcuni volti noti. In mezzo al combattimento, nell’angolo in basso a sinistra dell’immagine, è possibile riconoscere Sindri, uno dei due simpatici nani presenti nel capitolo precedente. Molti di voi, lo ricorderanno per la sua ossessione con la pulizia e la precisione, il contrario del fratello Brok, non presente nella foto.
Quello che però ha attirato l’attenzione di molti utenti è la figura alle spalle di Sindri. Un uomo in armatura dorata, con una lunga barba, due piccole corna e un occhio dorato; delle caratteristiche che a molti hanno ricordato un altro personaggio. Molti fan hanno subito riconosciuto nella misteriosa figura Mimir, la testa parlante che nel capitolo precedente accompagna i nostri eroi, Kratos e Atreus. La supposizione di molti è che Mimir riesca in qualche modo ad ottenere un corpo in questo nuovo capitolo, ottenendo così più spazio nella storia di God of War: Ragnarok.
L’art-book, va precisato, non è disponibile presso tutti i rivenditori europei; difatti, per l’Italia non è previsto. Va anche notato come le altre edizioni speciali di GOW: Ragnarok presentino copertine differenti; il dubbio è quindi che quella mostrata su Reddit sia una versione non definitiva o privata di alcuni elementi di gioco.
L’attesa per God of War: Ragnarok sta per giungere al termine e la fretta, si sa, può giocare brutti scherzi. E voi, state aspettando il Ragnarok per tornare a vestire i panni di Kratos e figlio? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbero interessarvi anche:
- God of War Ragnarok: arrivano finalmente i pre order!
- God of War Ragnarok: 5 titoli sulla mitologia norrena da giocare nell’attesa
© RIPRODUZIONE RISERVATA