fbpx God of War Ragnarok e il cinema: gli attori dietro i protagonisti del videogioco!
Cinema & Serie TV

God of War Ragnarok e il cinema: gli attori dietro i protagonisti del videogioco!

di Gabriele Di Nuovo

Condividi con chi vuoi

Disponibile dal 9 novembre per PlayStation 4 e PlayStation 5, “God of War Ragnarok” è l’attesissimo sequel del titolo del 2018 targato Santa Monica Studio. Chi ha giocato la nuova avventura di Kratos e Atreus, oppure si è trovato davanti ad alcuni filmati su YouTube, potrebbe aver notato alcuni volti noti del piccolo e del grande schermo.

Dallo schermo alla performance capture

A primeggiare nel cast del videogioco, sono ovviamente i due protagonisti. Kratos e Atreus sono interpretati rispettivamente da Christopher Judge e Sunny Suljic. Judge ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della serialità televisiva, dove spicca la sua partecipazione in “Stargate SG-1”. Restando nel campo dei videogiochi, l’attore ha prestato la sua voce, diventata ormai inconfondibile grazie al “God of War” del 2018, al re T’Challa/Pantera Nera per il DLC gratuito di “Marvel’s Avengers” di Square Enix. Mentre il giovane Sunny Suljic, che presta corpo e voce al giovane figlio di Kratos Atreus, ha preso parte ad alcune pellicole per il grande schermo.

 

 

Suljic è il protagonista di “Mid90s”, pellicola del 2018 che vede l’esordio alla regia di Jonah Hill. L’ultima apparizione cinematografica dell’attore è in “Qualcuno salvi il Natale 2” con Kurt Russell nei panni di Babbo Natale. Ma se i due bravissimi interpreti dei protagonisti sono meno noti al grande pubblico, non si può dire lo stesso per alcune new entry presenti in “God of War Ragnarok”.  Ad interpretare il personaggio più atteso di tutti, cioè Thor il Dio del tuono, troviamo Ryan Hurst. L’attore, veterano del piccolo schermo, può contare tra i suoi crediti “Salvate il soldato Ryan” di Steven Spielberg. Mentre nei panni del “Padre di tutti”, troviamo Richard Schiff.

L’interprete di Odino è uno di quei volti hollywoodiani che è possibile trovare in pellicole e serie di vario genere. Ma nel curriculum di Richard Schiff possiamo trovare un Emmy Award vinto nel 2000, grazie a “West Wing” ideata da Aaron Sorkin, e varie partecipazioni in pellicole dirette da David Fincher e Spike Lee. Ma non è finita qui, perché “God of War Ragnarok” può contare nel suo cast due volti noti provenienti dal mondo delle serie TV della Marvel.

Dall’universo Marvel ai Nove Regni

“God of War Ragnarok” oltre agli attori già citati, vede nel cast due volti celebri e amati direttamente dalle serie Marvel pre-Disney+. Dopo essere stata una presenza importante, ma senza apparire, la moglie di Kratos e madre di Atreus, Faye, finalmente ha un volto. A portare su schermo il personaggio è Deborah Ann Woll. L’attrice è conosciuta per aver interpretato Karen Page nelle tre stagioni di “Daredevil” con protagonista Charlie Cox. Nell’attesa e con la speranza di rivederla nel MCU, possiamo ritrovare la Ann Woll in “God of War Ragnarok” con un ruolo cruciale nella nuova avventura di Kratos e Atreus.

 

 

Restando sempre nell’universo seriale Marvel, ad interpretare Freyr, il Dio della bellezza e della fecondità, è Brett Dalton. Dalton è celebre per aver interpretato l’agente Grant Ward in “Agents of Shield”, serie inizialmente canonica nel MCU che successivamente prese una strada tutta sua. Inoltre, il titolo di Santa Monica Studio non è la prima esperienza videoludica dell’attore. È possibile trovare Brett Dalton in un’altra esclusiva PlayStation; stiamo parlando di “Until Dawn” di Supermassive Games.

God of War Ragnarok: la fine di Asgard è vicina

Disponibile dal 9 novembre per PlayStation 4 e PlayStation 5, “God of War Ragnarok” è l’attesissimo sequel del titolo del 2018 targato Santa Monica Studio. Il gioco è diretto da Eric Williams, la sceneggiatura è di Matt Sophos e Richard Zangrande Gaubert e le musiche sono composte da Bear McCreary, già dietro la colonna sonora del capitolo precedente. Qui di seguito vi lasciamo il trailer e i link Amazon per l’acquisto del titolo targato Santa Monica Studio.

 

 

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma e Nasce, Cresce, Respawna.

Ecco a voi le nostre ultime news:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi