di Luca Paluzzi
Dopo l’annuncio della data d’uscita di God of War Ragnarok, l’hype è salito alle stelle. Il sequel del capolavoro di Santa Monica per PS4 rilasciato nel 2018, è atteso per il 9 novembre 2022. Sicuramente pochi mesi ancora rispetto agli anni attesi dal precedente capitolo, tuttavia l’attesa non è poca. Ecco quindi cinque titoli incentrati sulla mitologia norrena da giocare per ingannare il tempo fino al rilascio di God of War Ragnarok.
I cinque titoli da giocare mentre attendiamo God of War Ragnarok
Assassin’s Creed Valhalla
Assassin’s Creed Valhalla non poteva assolutamente mancare tra i titoli scelti. Oltre ad essere molto longevo (per alcuni forse anche troppo), con numerosissime missioni secondarie e diverso tempo necessario per livellare, la sua storia è piuttosto coinvolgente. Inoltre, durante la run, potremo ottenere diverse armi leggendarie, tra cui Excalibur, la Lancia di Odino, e il Mjolnir di Thor, oltre alla sua armatura. Insomma, se siete amanti della mitologia norrena, questo titolo fa sicuramente per voi. Tuttavia è risaputo che il gioco ha i suoi problemi: diversi bug sono ancora presenti dall’uscita, ma nulla di troppo grave. Non dimentichiamo che a marzo è stato anche rilasciato il suo enorme DLC “L’alba del Ragnarok“. Quale modo migliore di prepararsi al nuovo God of War se non… con un altro Ragnarok? Se siete abbonati a PlayStation Plus Extra o Premium, trovate il titolo (senza i DLC) presente nel catalogo di giochi.
Hellblade: Senua’s Sacrifice
Un altro titolo che ci catapulta nella mitologia norrena è sicuramente Hellblade: Senua’s Sacrifice. La nostra avventura inizierà infatti con l’ingresso ad Helheim, per chiedere ad Hela di resuscitare il marito della protagonista, Senua. Ma una delle parti migliori del titolo è sicuramente il combat system. O meglio, non il combat system in sé, ma come viene inserito, spesso e volentieri in modo fluido, nella narrazione del titolo. Inoltre per essere stato rilasciato nel 2017, rimane più che valido sotto il lato tecnico, ed è disponibile gratuitamente sul Game Pass. Anche in questo caso, come per God of War, si è in attesa del suo secondo capitolo.
L’ARTICOLO PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA
© RIPRODUZIONE RISERVATA