Oggi, mercoledì 4 giugno, torna lo State of Play, l’evento creato da Sony dedicato a tutte le novità del mondo PlayStation. In programma ci sono circa 40 minuti di annunci e aggiornamenti: si parlerà di nuovi giochi, aggiornamenti su titoli già noti e forse anche qualche sorpresa sui progetti futuri. Tra i nomi che stanno circolando con più insistenza c’è senza dubbio God of War.
Secondo quanto riportato da Tom Henderson, noto insider spesso molto affidabile, sarebbe effettivamente in sviluppo un nuovo titolo legato al franchise di God of War. Non si tratterebbe però di un capitolo principale, bensì di qualcosa di completamente diverso.
Henderson ha condiviso questa informazione su X, dove ha risposto al commento di un utente curioso di sapere se ci fossero novità proprio su God of War. La risposta è stata breve: si parla di un progetto in stile 2.5D, probabilmente un gioco a scorrimento laterale ispirato ai metroidvania.
A quanto pare, non sarà un titolo dal budget elevato, ma un progetto più contenuto, come se fosse stile indie. Sicuramente si tratterà di un’esperienza diversa rispetto ai colossali capitoli principali della saga.
Naturalmente, si tratta ancora di rumor e indiscrezioni, non di informazioni ufficiali. Non è chiaro se questo nuovo God of War farà effettivamente parte dello State of Play di oggi, ma lo show potrebbe essere l’occasione perfetta per una piccola sorpresa tra titoli di grande calibro come Death Stranding 2 o il misterioso Ghost of Yotei.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche
Articolo di Giuseppe Crapanzano
A partire dal prossimo 12 di novembre in Italia sarà impossibile accedere a 48 siti…
Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…
Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco…
A soli 9 anni un bambino in Brasile ha colpito fatalmente la mamma con un…
I paleontologi del sito di Quebrada Santo Domingo hanno portato alla luce qualche settimana fa…
All'ospedale Sant'Andrea di Roma è stato effettuato il primo trapianto al mondo di arteria polmonare…