di Redazione Network NCI
La produzione della serie tv su God of War ha rilasciato un importante dettaglio: il nome dell’attore che interpreterà Kratos. E per i fan, il nome non è nuovo.
Ryan Hurst sarà Kratos in God of War
La serie targata Prime Video compie un passo decisivo: Ryan Hurst è stato scelto per interpretare Kratos, protagonista della saga PlayStation. L’attore è già noto al grande pubblico per ruoli di forte impatto in Sons of Anarchy e The Abandons, e non è affatto un volto nuovo per l’universo di God of War.
Prodotta da Sony Pictures Television e Amazon MGM Studios, la serie è stata ufficialmente ordinata per due stagioni. La pre-produzione è già avviata a Vancouver e il casting entrato nel vivo. Alla guida del progetto c’è Ronald D. Moore, autore e showrunner di successi come Outlander e For All Mankind, qui anche in veste di produttore esecutivo.
L’adattamento prende ispirazione dagli ultimi capitoli videoludici della saga e ruota attorno al rapporto tra Kratos e suo figlio Atreus. Dopo la morte di Faye, moglie e madre, i due intraprendono un viaggio per disperderne le ceneri, un percorso che diventa presto emotivo quanto epico. Kratos tenta di insegnare al figlio come diventare un dio migliore, mentre Atreus prova, a sua volta, a insegnare al padre come riscoprire la propria umanità. È proprio questa dinamica padre-figlio il cuore narrativo della serie e l’elemento che ha ridefinito l’identità moderna del franchise.
Nella versione live-action, Kratos dovrà quindi affrontare una sfida completamente nuova: crescere un figlio di dieci anni, confrontandosi con un passato violento e con un futuro che non può più controllare solo con la forza. Un tema potente che promette di dare profondità emotiva a una storia già amatissima dai fan.
Per Ryan Hurst si tratta di un ritorno nell’universo di God of War: l’attore aveva infatti già interpretato Thor in God of War Ragnarök, ruolo che gli è valso anche una candidatura ai BAFTA Awards. Un dettaglio che rafforza la continuità creativa e l’attenzione al casting da parte della produzione.
Il progetto è co-prodotto da PlayStation Productions e Tall Ship Productions, a conferma dell’impegno diretto di Sony nel garantire un adattamento fedele e ambizioso. Al momento non è stata annunciata una data di uscita ufficiale, mentre ulteriori nomi del cast dovrebbero essere svelati nelle prossime settimane.
Con queste premesse, God of War si candida a diventare uno dei progetti televisivi più importanti legati al mondo dei videogame, puntando su spettacolo, mitologia e una forte componente emotiva.
Voi che ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
© RIPRODUZIONE RISERVATA