Militari italiani (@Shutterstock)
Anche durante la scorsa notte c’è stato un vile attacco alla Global Sumund Flotilla. “Sono state colpite le imbarcazioni di Italia, Inghilterra e Polonia” ed “è stato come un attacco ai tre Paesi“. Queste le parole di Maria Elena Delia, portavoce per l’Italia della Flotilla, con l’augurio “che la politica intervenga“. Guido Crosetto, ministro della Difesa italiano, ha prontamente risposto all’appello.
“Per garantire assistenza ai cittadini italiani presenti sulla Flotilla questa notte ho autorizzato l’intervento immediato della fregata multiruolo Fasan della marina militare che era in navigazione a nord di Creta nell’ambito dell’operazione Mare Sicuro. La fregata si sta già dirigendo verso l’area per eventuali attività di soccorso“. Così ha comunicato il ministro della Difesa. Inoltre ha sottolineato che “Sono stati informati l’addetto militare israeliano in Italia, il nostro ambasciatore e l’addetto militare a Tel Aviv e l’unità di crisi della Farnesina“.
“È necessario condurre un’indagine indipendente, imparziale e approfondita“. Ha così dichiarato un portavoce dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani. Oltre a ciò l’Alto Commissariato ha ovviamente chiesto che cessino immediatamente gli attacchi alla Global Sumund Flotilla.
Per essere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbero interessarvi anche:
The Pokémon Company ha annunciato l'arrivo di una nuova e incredibile espansione per il suo…
All'aeroporto di Nizza, un aereo in arrivo ha sbagliato pista d'atterraggio, dirigendosi verso una già…
Non vediamo Emma Watson sul grande schermo dal 2019 con il film Piccole Donne diretto…
Le bizzarre avventure di Jojo stanno per tornare e di recente a confermarlo sono Warner…
Un gruppo di studiosi guidato dal professor emerito James Kennett, dell'Università della California a Santa…
Mancava poco al lancio di Borderlands 4 su Nintendo Switch 2, quando Gearbox ha deciso…