di Francesco Ferri
Anche durante la scorsa notte c’è stato un vile attacco alla Global Sumund Flotilla. “Sono state colpite le imbarcazioni di Italia, Inghilterra e Polonia” ed “è stato come un attacco ai tre Paesi“. Queste le parole di Maria Elena Delia, portavoce per l’Italia della Flotilla, con l’augurio “che la politica intervenga“. Guido Crosetto, ministro della Difesa italiano, ha prontamente risposto all’appello.
L’intervento di Crosetto
“Per garantire assistenza ai cittadini italiani presenti sulla Flotilla questa notte ho autorizzato l’intervento immediato della fregata multiruolo Fasan della marina militare che era in navigazione a nord di Creta nell’ambito dell’operazione Mare Sicuro. La fregata si sta già dirigendo verso l’area per eventuali attività di soccorso“. Così ha comunicato il ministro della Difesa. Inoltre ha sottolineato che “Sono stati informati l’addetto militare israeliano in Italia, il nostro ambasciatore e l’addetto militare a Tel Aviv e l’unità di crisi della Farnesina“.
L’ONU richiede indagine sugli attacchi
“È necessario condurre un’indagine indipendente, imparziale e approfondita“. Ha così dichiarato un portavoce dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani. Oltre a ciò l’Alto Commissariato ha ovviamente chiesto che cessino immediatamente gli attacchi alla Global Sumund Flotilla.
Per essere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbero interessarvi anche:
- Global Sumud Flotilla attaccata con droni in acque internazionali
- Professore invia diecimila messaggi hot a un’alunna 12enne: sospeso
- Scoperta l’identità del cadavere trovato a Spoleto: aveva 21 anni
© RIPRODUZIONE RISERVATA