di Redazione Network NCI
Sandfall Interactive è volato a Tokyo presso la sede di Square Enix, luogo in cui è avvenuto un confronto di idee tra i creatori di Clair Obscur: Expedition 33 e quelli di Final Fantasy.
Il curioso incontro sarebbe avvenuto su invito da parte di Square Enix, il quale avrebbe invitato Sandfall Interactive a visitare gli studi di Final Fantasy. Luogo in cui poi è anche avvenuto un grande scambio di idee tra le parti.
Da molti Clair Obscur: Expedition 33 viene considerato come una sorta di evoluzione di Final Fantasy, dal quale indubbiamente ha preso qualche ispirazione. Ma ciò non implica che non possa funzionare il contrario, con Square Enix che possa magari aver appreso qualcosa dal team francese.
Un incontro importante per il futuro dei JRPG e Clair Obscur: Expedition 33
Il 24 luglio il game director di Final Fantasy VII Remake, Naoki Hamaguchi, ha condiviso sui propri canali social uno scatto in compagnia di Guillame Broche e altri sviluppatori di Sandfall Interactive. Naoki Hamaguchi ha in seguito commentato l’incontro come uno “scambio di visioni e idee creativamente ricco“.
Guillaume Broche, Francois Meurisse, Tom Guillermin from Sandfall, and Alexis Garavaryan from Kepler—creators of EXPEDITION 33—visited the Square Enix office for a creatively rich exchange of visions and ideas.
–
EXPEDITION 33のクリエイターであるSandfallのGuillaume… pic.twitter.com/hIhMNYZJ8c— 浜口直樹 / FFVII REMAKE is coming to Switch2 & XBOX? (@nhamaguc) July 24, 2025
Sandfall Interactive è stata capace di dimostrare al mondo videoludico che esiste ancora futuro per i combattimenti a turni; chissà che dopo questo incontro non si possa essere riacceso qualcosa in casa Square Enix, la quale stava tralasciando sempre di più i combattimenti a turni.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna! E per non perdervi alcuna notizia dal mondo del gaming continuate a seguirci al nostro sito.
Articolo di Eduardo Ronconi
© RIPRODUZIONE RISERVATA