Cinema & Serie TV

“Gli Aristogatti”: il live action “ibrido” trova il suo regista

La produzione del remake live action de “Gli Aristogatti” è ormai avviata, e cominciano ora a trapelare i nomi collegati al progetto. Tra questi, anche quello del regista e degli sceneggiatori. Vediamo insieme tutto quello che sappiamo finora!

“Gli Aristogatti”: qualche cenno al film originale

Gli Aristogatti” è un film della Disney uscito nel 1970. Celebre per essere stato l’ultimo film approvato da Walt Disney in persona e il primo ad essere prodotto dopo a sua morte, avvenuta nel 1966.  La trama ruota intorno ad una gatta (Duchessa) che con i suoi tre cuccioli vive insieme ad una cantante lirica in pensione. L’anziana signora, molto ricca, ha intenzione di lasciare tutto ai propri gatti, in mancanza di parenti prossimi. Una volta che anche i gatti verranno a mancare, i suoi averi passeranno ad Edgar, il maggiordomo. Edgar però scopre tutto e decide che non vuole aspettare così tanto per diventare ricco. Rapiti i gatti, cerca di portarli lontano per ucciderli, fortunatamente senza successo. Da qui iniziano le avventure di Duchessa e i suoi cuccioli, che devono trovare un modo per tornare a casa.

Live action, ecco chi sono il regista e gli sceneggiatori

Ad occuparsi della regia sarà Ahmir Khalib Thompson, in arte Questlove, famoso musicista e batterista dei The Roots. Questlove ha già esperienza nel ruolo, in quanto  nel 2021 ha diretto “Summer of Soul“, che ha ricevuto svariati premi, tra cui l’Oscar come miglior documentario. Vista la sua blasonata carriera musicale, Thompson supervisionerà anche la colonna sonora e sarà produttore esecutivo del progetto. Will Gluck, regista noto per “Peter Rabbit“, si occuperà della sceneggiatura. Ad aiutarlo ci sarà Keith Bunin, che in passato ha lavorato al film Disney “Onward – Oltre la Magia“. Il film sarà inoltre realizzato con una tecnica mista, che unisce live action e CGI. Purtroppo non abbiamo ancora una data di uscita ufficiale e non sappiamo se la pellicola verrà trasmessa nelle sale o direttamente su Disney+.

Voi cosa ne ne pensate? Sono necessari tutti questi live action? Fatecelo sapere tramite la nostra pagina Instagram. Seguite invece il nostro sito Nasce, Cresce, Streamma per non perdervi nessun aggiornamento.

Giulia Rutigliano

Articoli Recenti

  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

24 ore fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

24 ore fa
  • Gaming

PlayStation: Sony ha brevettato una IA capace di aiutare i giocatori nei livelli difficili!

Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…

24 ore fa
  • Gaming

Microsoft: in vista tantissimi licenziamenti, anche per la divisione Xbox

Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Norimberga – La Recensione: Storia di un processo “storico”

Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Stranger Things 5: cosa va e cosa non va (con spoiler)

Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…

2 giorni fa