“Gli Anelli del Potere” è la nuova serie TV di Amazon ambientata nel mondo de “Il Signore degli Anelli“. Una delle sorprese maggiori che abbiamo avuto fin dall’annuncio del prodotto è stata l’assenza di Peter Jackson, regista della trilogia originale e de “Lo Hobbit“… Ed è stato proprio lo stesso a svelare il perché della sua mancanza; andiamo quindi a vedere le sue dichiarazioni.
A fare chiarezza sulla questione è stato il regista stesso durante un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter; a quanto pare, Amazon non avrebbe totalmente ignorato Jackson:
“Mi hanno chiesto [gli scrittori e i produttori] se volevo essere coinvolto nel progetto. Ho detto: ‘Questa è una domanda a cui è impossibile rispondere senza vedere un copione. Così hanno detto: ‘Non appena avremo i primi script, te li invieremo’. Le sceneggiature però non mi sono mai arrivate”.
Nonostante ciò, Jackson si è rivelato interessato al risultato de “Gli Anelli del Potere” e ha affermato che la guarderà con grande interesse:
“Non sono il tipo che fa cattivi desideri. Fare cinema è già abbastanza difficile. Se qualcuno fa un buon film o una buona serie TV, è un qualcosa da celebrare. Non vedo l’ora è di vedere la serie come uno spettatore perfettamente neutrale”.
A quanto pare però, i motivi dichiarati per il quale Amazon non ha più chiamato Peter Jackson sono reali. I report infatti, affermano che i proprietari degli scritti di Tolkien non volessero coinvolgere il regista nella serie, data anche l’insoddisfazione di Christopher Tolkien, figlio di J.R.R. Tolkien, circa gli adattamenti cinematografici diretti da Jackson.
Ricordiamo che la serie arriverà su Amazon Prime Video a partire dal 2 settembre. Voi che ne pensate? Aspettate la serie? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…