Morgoth, via DeviantArt @JMKilpatrick
Disponibile dal 2 settembre su Prime Video, “Gli Anelli del Potere” introduce lo spettatore alla Terra di Mezzo. Popolato dai figli di llúvatar e dai Nani, il continente conobbe sin da subito la malvagità di Morgoth e Sauron. In relazione al primo, la Redazione di NCS propone un breve approfondimento.
Partorito dalla mente di llúvatar, Morgoth dispose di poteri straordinari. Abile nella metallurgia e nelle arti magiche, Melkor (altro nome del personaggio) fu in grado di esercitare il proprio dominio sugli elementi terrestri. Ma non solo. A lui venne attribuita la capacità d’instillare menzogne nell’animo di coloro che vi si opposero. Superiore persino a Manwë, il Signore del Fuoco potè contare sulla vasta conoscenza delle aree di competenza dei fratelli, al punto da servirsene per scopi ben precisi…
Essendo uno spirito, il Re Nero riuscì continuamente a cambiare aspetto durante la vicenda. Nel bel mezzo della prigionia a Valinor, ad esempio, fu in grado di assumere sembianze ammalianti. Tuttavia, una volta assunto il titolo di Oscuro Signore, decise di optare per una forma che incarnasse in tutto e per tutto il terrore. Non è un caso che prima dello scontro con Fingolfin, Morgoth venne decritto come imponente, dagli occhi fiammeggianti e protetto da un’armatura dalle tinte scure.
Voltate le spalle alla propria specie, Melkor cadde in disgrazia (come Lucifero per la religione cristiana). Fu infatti processato, gli furono tagliate le gambe e venne gettato nel Vuoto, oltre i confini del mondo. Nonostante ciò, la malvagità che lo contraddistinse continuò a prosperare su Arda. Fu poi Sauron, secondo in comando durante la Guerra dei Gioielli, a prendere il posto del Signore del Fuoco. Difatti, durante la Seconda e la Terza Era, si erse a secondo Oscuro Signore…
E voi che ne pensate della terribile entità creata da Tolkien? Vorreste vederla in una delle prossime puntate de “Gli Anelli del Potere”? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV.
Se avete trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:
Apex Legends è senza ombra di dubbio uno degli FPS battle royale più famosi degli…
Mario Kart World ha dimostrato ancora una volta che la serie è la punta di…
Spotify ha ufficialmente presentato un aumento del prezzo dell'abbonamento premium che coinvolgerà l'Europa e altre…
Una tragica mattinata sull’Autostrada del Sole ha sconvolto il Valdarno il 4 agosto, quando intorno…
Dopo la morte nel 2024 di Akira Toriyama, storico mangaka e creatore di Dragon Ball,…
Il cuore dell'inverno artico sta cambiando a ritmi allarmanti. Un recente studio pubblicato su Nature…