Johnny Depp e Amber Heard (@Shutterstock)
La giustizia ha fatto il suo corso? Apparentemente non ancora. Il lungo processo che aveva coinvolto Johnny Depp e Amber Heard sembrava ormai essere un capitolo chiuso, con la sentenza favorevole all’attore di Jack Sparrow. Di recente, tuttavia, è tornata alla ribalta la possibilità concreta della riapertura di un caso che, oltre a essere giudiziario, era ormai diventato mediatico. Dal “New York Times” emergono infatti delle indiscrezioni secondo cui gli avvocati della Heard avrebbero intentato un ricorso in appello. Vediamo i dettagli.
Come riportano l'”ANSA” e il “New York Times“, i legali di Amber Heard avrebbero deposto alla Corte d’Appello della Virginia un documento di 68 pagine, contenente una serie di obiezioni alla sentenza conclusiva del primo giugno. Tra queste, emergono due tesi principali, la prima che il processo si sia svolto nello Stato sbagliato (Virginia), in quanto si sarebbe dovuto tenere in California, Stato di residenza sia di Heard che di Depp; in questo modo, a detta dei legali, la Heard avrebbe avuto meno difficoltà a chiamare dal vivo i testimoni.
L’altro elemento contestato è il fatto che il giudice non abbia tenuto in conto di alcune prove, in particolare gli appunti degli psicologi a cui la Heard si era rivolta, attestanti presunti abusi. Alla luce di questi elementi, i legali hanno richiesto che la sentenza venga capovolta, con un rigetto delle richieste di Depp oppure che parta un nuovo processo in California. La parola finale aspetterà a una serie di giudici, che decideranno se accogliere o meno le istanze degli avvocati.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Vi potrebbero interessare anche:
Netflix ha appena pubblicato il nuovo trailer ufficiale di The Witcher: Stagione 4! Nel video,…
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…