Cristiano Ronaldo (@Shutterstock)
Il mercato non dorme mai, ecco perché siamo andati a cercare i principali giocatori in scadenza che a giugno potrebbero ritrovarsi svincolati e che quindi da gennaio possono trattare con un nuovo club. Piccola nota: per la valutazione del loro cartellino ci siamo affidati al valore di mercato elaborato da Transfermarkt.
La lista dei portieri in scadenza è abbastanza striminzita ma ha dei nomi che non passano inosservati: Jan Oblak, David De Gea e Alex Meret. Il primo, valore di mercato di 45mln, è quello che ha il futuro più chiaro, data la voglia di entrambe le parti di continuare il percorso insieme. Per lo spagnolo, il cui v.d.m. è di 15mln, potrebbe terminare l’avventura al Manchester United, specie per le critiche ricevute dai tifosi nelle ultime stagioni. Meret, v.d.m. di 10mln, è un’incognita: se con l’eventuale arrivo di Navas era stato messo alla porta, col mancato arrivo del costaricano è diventato lui il padrone della porta, almeno per questa stagione.
Tra i difensori potenzialmente svincolati la prossima estate ci sono i due pilastri della retroguardia dell’Inter: Milan Skriniar (valore di mercato pari a 65 milioni di euro) e Stefan de Vrij (28 mln). Se lo slovacco arriva da stagioni ad altissimo livello, rappresentando dunque un importante asset per i nerazzurri, lo stesso non si può dire per l’olandese: tra i due potrebbe essere il meno indicato al rinnovo.
Skriniar (@Shutterstock)
Spostandoci all’estero, tra i giocatori in scadenza troviamo Evan Ndicka (v.d.m. 32 mln), Raphaël Guerreiro (20 mln) e José Gayà (40 mln). Per tutti e tre un cambio di casacca a fine stagione rappresenterebbe un vero e proprio stravolgimento: il centrale francese è a Francoforte dal 2018, l’esterno portoghese a Dortmund dal 2016 e il terzino spagnolo a Valencia addirittura dal 2014!
L’ARTICOLO PROSEGUE NELLA PAGINA SUCCESSIVA
Pagina: 1 2
A pochi mesi dall'uscita di 28 anni dopo (qui la nostra recensione), stiamo per scoprire…
Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…
Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…
Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…
Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…
Stranger Things è stata una delle serie più seguite dell'ultimo decennio. Nel corso del tempo,…