fbpx Giocare ad Elden Ring facendo esercizio fisico? Si può, ecco come...
Gaming

Giocare ad Elden Ring facendo esercizio fisico? Si può, ecco come…

di Federico De Milano

Condividi con chi vuoi

Elden Ring è un gioco che non può essere certamente considerato semplice e alla portata di tutti. Il grado di difficoltà di questo titolo è abbastanza elevato, come spesso accaduto nei titoli più recenti sviluppati da From Software. In questo articolo riportiamo anche le parole del game director di From Software, Hidetaka Miyazaki, riguardo la difficoltà che si riscontra nei suoi giochi.

Ci sono infatti molti giocatori, soprattutto tra quelli alle prime armi, che non riescono a portare a termine questi titoli decisamente più complicati della media. Invece c’è anche chi non ha mai problemi nel completare ogni tipo di titolo nei modi più assurdi.

Ecco come giocare Elden Ring con il Ring-Con di Nintendo Switch

Se per qualche ragione però non bastasse la difficoltà originale di questo gioco pensata dagli sviluppatori, ecco che ci si può sbizzarrire utilizzando una periferica di input che certamente non è la più agevole. Stiamo parlando del Ring-Con, l’anello al quale vengono attaccati i Joy-Con della Nintendo Switch per giocare a titoli come Ring Fit Adventure che aiutano le persone a tenersi in forma.

Quest’idea è venuta in mente ad un ragazzo con il nickname SuperLouis64, che sul suo canale YouTube ha pubblicato un video mentre gioca ad Elden Ring con questi controlli. Lo YouTuber sfrutta una mod per il gioco che gli consente di utilizzare questi comandi a dir poco particolari per eseguire le azioni in game. Si tratta di un’idea del tutto originale e anche meritevole di un applauso per la difficoltà.

Questa notizia potrà essere apprezzata dagli amanti del fitness e dei videogiochi che grazie a lui potranno unire le proprie passioni sfruttandole nello stesso momento.

elden ring

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra aggiornatissima pagina social.

di Federico De Milano

Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi