fbpx Giancarlo Esposito non rinuncia all'idea del prequel su Gus
Cinema & Serie TV

Giancarlo Esposito non rinuncia all’idea del prequel su Gus

di Nasce Cresce Ignora

Condividi con chi vuoi

Giancarlo Esposito, noto per il ruolo di Gustavo Fring in “Breaking Bad” e “Better Call Saul,” ha sempre nutrito la speranza di una serie prequel dedicata al suo personaggio. Sebbene finora non ci siano stati segnali concreti che questo progetto possa vedere la luce nel prossimo futuro, l’attore non ha mai abbandonato l’idea. In varie occasioni passate, Esposito ha manifestato il suo interesse per una serie che esplori le origini di Gus. Questo desiderio è ancora vivo, come dimostrato in una recente intervista con Discussing Film, dove ha affermato che mettere Gustavo Fring al centro di una nuova serie sarebbe un’ottima strategia per attirare l’attenzione dei fan.

L’attore statunitense ha sottolineato che i creatori di Better Call Saul sono attualmente occupati con altri progetti. Questa circostanza non facilita affatto i piani per la produzione di un’altra serie ambientata nell’universo di Breaking Bad. Inoltre, Esposito ha riconosciuto i benefici di mantenere un certo mistero sul passato di Gustavo Fring.

La “pressione” di Giancarlo Esposito

Nell’intervista completa rilasciata a Discussing Film, l’attore ha dichiarato: “AMC è stata eccezionale con Parish, e impeccabile con Breaking Bad e Better Call Saul, quindi prenderei sicuramente in considerazione la possibilità di partecipare a uno spin-off su Gus. Non ho l’autorità di dare il via libera a un prequel su Gustavo Fring, ma penso che questo personaggio meriti ancora attenzione. Forse lo dico ora perché credo di poter catturare l’interesse dei fan in questo ruolo. In ogni caso, non funzionerebbe senza Vince Gilligan e Peter Gould, quest’ultimo showrunner di Better Call Saul. Ne ho parlato con Peter Gould, sì, ma al momento lui vuole esplorare altri universi. Chissà cosa ci riserverà il futuro. Sento di aver sempre voluto raccontare i retroscena della vita di Gus Fring. Credo che tutti noi vogliamo sapere di più sulla sua natura complessa e su come sia diventato quello che è diventato.”

In sostanza, dobbiamo sperare che le sollecitazioni di Giancarlo Esposito verso Peter Gould, showrunner di Better Call Saul, e il grande Vince Gilligan abbiano l’effetto desiderato. Non ci resta che attendere.

Per ulteriori aggiornamenti sul mondo del cinema seguiteci, come sempre, su Nasce, Cresce, Streamma!

 

Articolo di Damiano Longo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi