Netflix ha dato ufficialmente il via libera a una nuova serie animata di Ghostbusters, ampliando ulteriormente l’universo degli Acchiappafantasmi. Annunciata per la prima volta nel 2022, questa serie sarà la terza produzione animata del franchise, dopo “The Real Ghostbusters” (1986-1991) e “Extreme Ghostbusters” (1997). Il progetto è sviluppato da Sony Pictures Animation e vedrà la collaborazione di Jason Reitman e Gil Kenan, già coinvolti nei recenti film del franchise.
Anche se la trama rimane avvolta nel mistero, fonti vicine al progetto affermano che la serie sarà animata in 3D e avrà un tono in linea con gli ultimi film, “Ghostbusters: Legacy” (2021) e “Ghostbusters: Minaccia glaciale” (2024). Elliott Kalan, già vincitore di quattro Emmy per il suo lavoro come head writer di “The Daily Show”, sarà lo sceneggiatore e produttore esecutivo della serie.
Reitman e Kenan, oltre a lavorare come produttori esecutivi, hanno co-scritto i più recenti capitoli cinematografici e si sono alternati alla regia. La loro esperienza garantirà continuità tra i film live-action e questa nuova avventura animata.
Ghostbusters è uno dei franchise più amati e longevi del cinema e della televisione, e questa nuova serie animata rappresenta un ulteriore passo per espandere il suo universo. Dopo i primi due progetti animati, la sfida sarà ora quella di catturare sia i fan storici sia una nuova generazione di spettatori.
Con una produzione congiunta tra Netflix e Ghost Corps, Inc., una divisione di Columbia Pictures, il futuro degli Acchiappafantasmi appare promettente. Mentre i dettagli restano ancora scarsi, le aspettative sono alte per questo nuovo capitolo del leggendario franchise.
Continuate a seguirci per eventuali novità riguardo a questa nuova serie animata dedicata ai Ghostbusters. Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Salvatore Carboni
Si è ufficialmente chiusa la Milan Games Week & Cartoomics 2025, l'annuale festival milanese dedicato…
Negli ultimi mesi le voci si sono inseguite, ma adesso è ufficiale. HBO Max sbarcherà…
PlayStation ha deciso di fare un grande annuncio. Helldivers, serie di videogiochi diventata particolarmente cult…
Un ragazzo di 19 anni ha perso la vita nello zoo di João Pessoa, in…
Bandai Namco ha rilasciato un nuovo trailer per Elden Ring Nightreign: The Forsaken Hollows, la…
Il PlayStation Blog ha aperto ufficialmente le votazioni per i videogiochi più amati del 2025!…