di Steven Callea
Il sito ufficiale di PlayStation ha aggiornato la pagina relativa a Ghost of Yōtei, rivelando nuovi dettagli sulla lore del sequel di Ghost of Tsushima. La nuova protagonista, la guerriera Atsu, si muoverà sullo sfondo del Giappone feudale del 1603 in cerca di vendetta personale.
Una lupa solitaria
A quanto si legge nel sito, l’ira di Atsu sarà scatenata dall’assassinio della sua famiglia, che la spingerà a un’ossessionata ricerca dei carnefici. Durante il viaggio nelle terre della regione di Hokkaido la guerriera potrà accrescere le proprie finanze attraverso lavori e taglie. Si può notare come la trama presenti evidenti somiglianze con quella di Assassin’s Creed Shadows, pubblicato di recente.
Per quanto riguarda l’ambientazione, le terre che circondano il monte Yōtei vengono descritte come “una frontiera selvaggia caratterizzata da vaste praterie, tundra ghiacciata e pericoli inaspettati”. I possessori di PlayStation 5 Pro potranno beneficiare di migliorie grafiche che renderanno ancora più apprezzabili tutti paesaggi che faranno da cornice alla storia.
Lato gameplay, il sito riporta che “Ghost of Yōtei presenta anche nuove meccaniche, miglioramenti al gameplay e persino nuove armi da padroneggiare per Atsu, tra cui ōdachi, kusarigama e doppie katane”. Molta libertà, inoltre, sarà lasciata ai giocatori nell’indirizzare l’esperienza di gioco verso un determinato approccio. Il titolo di Sucker Punch, privo di una specifica data d’uscita, dovrebbe comunque esser rilasciato nel corso dell’anno corrente.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
- Ghost of Yōtei punterà ad essere meno ripetitivo di Tsushima
- Ghost of Yotei: ci saranno altri spin-off della serie!
- PlayStation e la preservazione videoludica: salvati più di 650 terabyte di dati
© RIPRODUZIONE RISERVATA