fbpx Ghost of Yōtei: il nuovo gioco di Sucker Punch arriva nel 2025
Gaming

Ghost of Yōtei: il nuovo gioco di Sucker Punch arriva nel 2025

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Lo State of Play della scorsa notte si è concluso con l’annuncio di Ghost of Yōtei, il nuovo capitolo della serie Ghost. Il gioco, di fatto, si allontana dalle coste dell’isola di Tsushima per arrivare ai piedi del monte Yōtei, nell’attuale regione di Hokkaido. La produzione, sempre firmata Sucker Punch Productions, arriverà nel 2025 in esclusiva per PlayStation 5.

Ghost of Yōtei: la nuova avventura firmata Sucker Punch

Come si evince anche dal titolo, Ghost of Yōtei è ambientato nella regione del monte Yōtei, nel cuore di Ezo, l’attuale Hokkaido. Rispetto alla storia di Jin Sakai, il viaggio di Atsu, una guerriera errante, è ambientato quasi 400 anni dopo, con gli eventi di Ghost of Yōtei che partono nel 1603.

Nel XVII secolo quest’area è ancora fuori dal dominio del Giappone, e di fatto è ancora incontaminata, con “vaste praterie, tundre innevate e pericoli inaspettati” che caratterizzano gli scenari e le ambientazioni della regione.

Sucker Punch sembra che sia concentrata molto sulla realizzazione del mondo di gioco, con Andrew Goldfarb, Senior Communications Manager, che sul PlayStation Blog ha affermato che “abbiamo creato panorami vasti che ti permettono di vedere lontano nell’ambiente, nuovi cieli con stelle scintillanti e aurore, movimenti ancora più realistici del vento sull’erba e sulla vegetazione, e altri miglioramenti che condivideremo in futuro. La nostra nuova ambientazione ci offre anche l’opportunità di introdurre nuove meccaniche, miglioramenti del gameplay e persino nuove armi“.

E voi, cosa ne pensate di Ghost of Yōtei? Il primo trailer dello State of Play vi ha convinto? Siete curiosi di saperne di più? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi