Non è ancora chiara la causa alla base del crollo di un hotel in Germania. Attualmente i soccorsi stanno procedendo ad attuare tutte le operazioni di salvataggio di alcune pche, però, si stanno rivelando molto complesse, come riportato da RaiNews.it .
Attualmente sono due le vittime accertate nel crollo dell’albergo a Krov, nella Renania-Palatinato. Al momento ci sarebbero altre tre persone ancora bloccate sotto le macerie. Il tutto è avvenuto nella notte, un forte boato e poi tutto un piano dell’albergo che è andato in pezzi portando con sè alcune persone. All’interno, in quel momento, vi erano 14 persone, cinque sono riuscite a mattersi in salvo ma otto sono rimaste intrappolate fra le macerie. I soccorritori sono riusciti a trarre in salvo un bambino, individuato mentre dormiva. Estratta anche la mamma, solo il papà rimane ancora sotto le macerie. In salvo anche un uomo e una donna, mentre si è alla ricerca degli altri dispersi.
Jörg Teusch, portavoce del centro operativo locale per le emergenze, ha spiegato che “L’intero edificio è come un castello di carte” in seguito al crollo di un piano. Quindi le operazioni di salvataggio sono molto più complesse del previsto proprio a causa del rischio di ulteriori crolli che possono mettere seriamente in pericolo, oltre a coloro che sono ancora sotto le macerie, gli stessi soccorritori. Nel frattempo 31 persone dalle case vicine sono state evacuate, mentre tra le macerie sono al lavoro 250 persone specializzate in ricerca e soccorso.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…