George R.R. Martin, famoso scrittore della saga del Trono di Spade, ha recentemente rilasciato una dichiarazione importante. L’autore intende infatti produrre l’adattamento cinematografico del libro di un suo amico, purtroppo deceduto, Howard Waldrop. Il titolo del libro in questione è “A Dozen Tough Jobs“, adattamento del classico delle 12 fatiche di Ercole.
Nel dettaglio, l’adattamento sarà una produzione animata, in cui un ex mezzadro afroamericano si ritrova nei panni di un più moderno Ercole nel Mississippi degli anni 20. Una scelta di adattamento dirompente, che rilegge la mitologia alla luce delle tensioni storiche e culturali statunitensi, ambientato tra le piantagioni del profondo Sud e gli strascichi della segregazione. Questa rilettura viene affidata nelle mani dello studio Blue Spirit, che ha realizzato Blue Eye Samurai.
Martin, affiancato da David Steward II e Stephanie Steber, guiderà la produzione, con la sceneggiatura di Joe R. Lansdale. A riguardo dell’opera, Steward e Steber hanno dichiarato: “Se c’è qualcuno che conosce il potere delle storie epiche e dei grandi universi narrativi, è George R. R. Martin. Con A Dozen Tough Jobs stiamo reinventando una leggenda immortale attraverso prospettive fresche e culturalmente profonde. Non è solo una nuova versione, è un’operazione rivoluzionaria che spinge il mito in territori mai esplorati prima. Siamo entusiasti di lavorare con Blue Spirit, uno dei migliori studi d’animazione attualmente attivi. Il loro stile sofisticato darà vita al mondo del profondo Sud degli anni ’20 in modo potente e sorprendente, come già accaduto con Blue Eye Samurai.”
A Dozen Tough Jobs si preannuncia come un viaggio che unisce fantastico e reale, con un background che affonda le proprie radici nella mitologia, nella storia afroamericana e nei linguaggi visivi all’avanguardia. Voi cosa ne pensate? Vi interessa il progetto? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
Indy, star protagonista di Good Boy, ha vinto un premio battendo una serie di star…
Pocket Pair ha annunciato il futuro arrivo di un gioco di carte collezionabili a tema…
Renoir è un personaggio molto controverso all'interno di Expedition 33. Rappresentato come un genocida a…
Ubisoft sta mettendo di nuovo mano a una delle sue perle di maggior successo: The…
A Genova una donna di 72 anni credeva di essere stata operata al cuore, ma…
Gli italiani hanno potuto beneficiare di un grande catalogo di intrattenimento, quest'anno. Tra i cinema…