Genshin Impact è il celebre gacha realizzato dai ragazzi di Hoyoverse e, da quando è stato lanciato, ha riscosso un enorme successo in tutto il globo. Ad ogni aggiornamento, il team di sviluppo rilascia sempre nuovi contenuti per intrattenere tutti i Travelers. Mentre moltissimi di voi stanno esplorando la nuova area evento, la redazione di NCR vi farà la guida di uno dei migliori support del gioco. Andiamo a scoprire di chi si tratta…
Qui di seguito troverete la guida completa su Sangonomiya Kokomi, compresi i nostri consigli su team e altro. Ovviamente potreste trovare qualche spoiler relativo alla trama e alla lore di Genshin Impact.
Sangonomiya Kokomi è un personaggio 5 stelle che possiede una Visione Hydro e combatte utilizzando un catalizzatore. Lei è la Divina Sacerdotessa dell’Isola di Watatsumi, oltre ad essere il comandante in capo alle forze armate dell’isola. Oltre ai suoi compiti da sacerdotessa, Kokomi è abilissima nel creare ottime strategie di guerra. Inoltre, una delle sue più grandi passioni è immergersi nella lettura di numerosissime light novel pubblicate dalla Yae Publishing House.
Il ruolo di Sangonomiya Kokomi all’interno del magico mondo di Teyvat è quello di essere un healer, oltre ad essere un perfetto support per tutte le reazioni con il Dendro. Per livellarla al livello 90 avrete bisogno dei seguenti materiali:
Una volta che l’avrete potenziata al livello massimo, dovrete scegliere quale arma dargli. Qui sotto troverete l’elenco delle armi più adatte a lei.
Sangonomiya Kokomi dispone, come ogni altro pg del gioco, di tre tipologie di talenti e alcune Abilità Passive. I talenti principali si dividono in: Attacco Base, Abilità Elementale e Tripudio Elementale. Per quanto riguarda l’Attacco Base, che prende il nome di “La Forma dell’Acqua“, Kokomi sferra tre colpi consecutivi che infliggono danno Hydro. Invece con l’Attacco Caricato, genera un minuscola corrente che colpisce i nemici generando danno AoE Hydro. Questo talento non è molto utile quindi vi consigliamo di non portarlo oltre il livello 8.
Per quanto riguarda l’Abilità Elementale, che prende il nome di “Giuramento della Medusa“, Kokomi evoca una medusa elementale che applica ai nemici l’effetto bagnato e nel mentre cura l’alleato presente in campo in quel momento. Le cure effettive sono basate sugli hp massimi posseduti da Kokomi. Questo talento è fondamentale e vi consigliamo di potenziarlo fino al livello 10.
Per quanto riguarda il Tripudio Elementale, che prende il nome di “L’Ascensione di Nereid’s“, Kokomi raccoglie il potere di Watatsumi e lo scaglia sui nemici, mentre viene avvolta da una “Veste Cerimoniale”. Una volta che si è manifestata la Veste Cerimoniale, Kokomi ottiene tre principali buff mentre è sul campo:
Questo talento è fondamentale e vi consigliamo di potenziarlo fino al livello 10.
Sangonomiya Kokomi possiede quattro Abilità Passive, di cui due che aumentano le statistiche, una che da un bonus al costo di una riduzione di una statistica e una per l’esplorazione. La prima prende il nome di “Il Cofanetto di Tamanooya’s” e se il Giuramento della Medusa è presente sul campo durante l’attivazione del Tripudio, la durata della Medusa viene resettata. In sostanza se la Medusa dura per 12 secondi e il Tripudio viene attivato prima della fine della stessa, la durata dell’abilita viene resettata. Quindi avrete a disposizione la Medusa per altri 12 secondi.
La seconda prende il nome di “Canzone delle Perle” e farà ottenere a Kokomi un ulteriore buff agli attacchi normali e caricati. Questo ulteriore buff del 15%, dipenderà esclusivamente da quanto è alta la percentuale delle Cure Bonus. Questa passiva verrà attivata solamente quando la vostra Kokomi sarà avvolta dalla Veste Cerimoniale del Tripudio. La terza prende il nome di “Principessa di Watatsumi” e diminuisce il consumo della stamina del 20%, durante le vostre nuotate. Ovviamente questo effetto non verrà cumulato se altri pg del vostro team hanno una passiva con lo stesso effetto.
La quarta ed ultima prende il nome di “Strategia Impeccabile” e permette a Kokomi di ottenere un buff del 25% alle Cure Bonus. Tuttavia questo bonus viene ottenuto sacrificando il 100% della suo Critical Rate. In sostanza Kokomi non potrà quasi mai fare del Danno Critico con i suoi attacchi, a parte in alcuni casi molto particolari.
Per Sangonomiya Kokomi la scelta di artefatti è piuttosto variegata, anche se dovrete porre maggior attenzione ad una statistica in particolare: gli HP. Principalmente sono 3 i set di artefatti che vanno bene per lei, oltre a tutta una serie di build ibride e/o provvisorie. Invece per le statistiche secondarie di ogni artefatto, dovrete puntare su quelle con Maestria Elementale, Ricarica Energetica, Cure Bonus e hp. Poi c’è un discorso a parte da fare sulla Coppa, poiché varia in base a come vorrete utilizzarla. Se volete che diventi un healer, dovrete equipaggiarla con una coppa con HP Bonus. Se volete che diventi un perfetto Support, dovrete equipaggiarla con una coppa con Danni Hydro Bonus. Ovviamente la coppa la potrete prendere anche da un altro set totalmente diverso dalla build che state farmando. Qui di seguito troverete un elenco dei migliori set da darle:
Infine vi consigliamo alcuni dei team che, secondo la redazione, sono veramente forti e che sfruttano nel migliore dei modi le abilità dei diversi pg.
Anche oggi siamo arrivati alla fine di questa guida di Genshin Impact. E voi cosa ne pensate di Sangonomiya Kokomi? Fatecelo sapere con un commento tramite le nostre pagine social. Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbero interessarvi anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…