fbpx Genshin Impact: il recap dei contenuti per la versione 3.6 del gioco
Gaming

Genshin Impact: il recap dei contenuti per la versione 3.6 del gioco

di Matteo Baresi

Condividi con chi vuoi

Genshin Impact, noto gacha sviluppato dai ragazzi di Hoyoverse, da quando è stato lanciato sul mercato ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo. Il team di sviluppo, ad ogni aggiornamento, aggiunge sempre nuovi contenuti per intrattenere tutti i giocatori. Recentemente si è svolta la diretta streaming dove sono stati presentati tutti i nuovi contenuti presenti nella versione 3.6 del gioco. Come di consueto, la Redazione di NCR vi farà un recap generale della live. Andiamo a scoprire cosa hanno in mente per la 3.6…

Genshin Impact e i vari contenuti della patch 3.6

Nella giornata di Venerdì 31 Marzo 2023, alle ore 14:00 italiane, Hoyoverse ha trasmesso in diretta su Twitch il nuovo “Special Program”, per presentare al mondo tutti i nuovi contenuti della versione 3.6 di Genshin Impact. La live è stata anche ritrasmessa, in differita, sul canale YouTube ufficiale del titolo e la potrete trovare qui sotto.

Nei primi minuti della diretta è stato mostrato il trailer del nuovo aggiornamento, che mostra alcune tra le cose più interessanti che troverete nel gioco. Dopodiché hanno mostrato i nuovi banner evento, che saranno disponibili durante il corso della 3.6.

Nelle prime tre settimane vi sarà il ritorno dei banner limitati di Nahida e Nilou; invece nelle tre settimane successive, verrà lanciato il nuovo banner di Baizhu, insieme alla rerun di Ganyu e con l’aggiunta di Kaveh. Dal punto di vista del banner armi nella prima parte vi sarà il ritorno delle armi 5 stelle di Nahida e Nilou; nella seconda parte invece vedrete l’aggiunta della nuova arma 5 stelle di Baizhu: il Jadefall’s Splendor, oltre al ritorno dell’Amos Bow.

La presentazione di Baizhu e Kaveh

Dopo aver rivelato i nuovi banner della versione 3.6, i presentatori hanno mostrato i nuovi personaggi che faranno il loro ingresso all’interno del magico mondo di Teyvat. Baizhu è un personaggio 5 stelle che possiede una Visione Dendro e combatte utilizzando un catalizzatore.

È il proprietario della celebre Bubu Pharmacy, che si trova a Liuye Harbor. Oltre ai soliti pattern relativi all’attacco base e a quello caricato, Baizhu possiede delle abilità che lo rendono, a tutti gli effetti, un perfetto support per tutti i team che sfruttano le reazioni con il Dendro. Con la sua Abilità Elementale, lancia un serpente elementale che colpisce i nemici e cura allo stesso tempo. Con il Tripudio Elementale invece evoca uno scudo che cura e protegge i membri del team, oltre a causare danni elementali.

Kaveh è un personaggio 4 stelle che possiede una Visione Dendro e combatte utilizzando uno spadone. È un famoso architetto di Sumeru ed è il compagno di stanza di Alhaitham; inoltre è famoso anche per aver creato il progetto del gigantesco palazzo di Dori.

Oltre ai soliti pattern relativi all’attacco base e a quello caricato, Kaveh utilizza le sue abilità elementali per combattere i nemici con uno stile tutto suo. Difatti sia per l’Abilità Elementale sia per il Tripudio Elementale, tiene in mano una valigetta molto particolare e la utilizza durante tutti i suoi attacchi.

 

Genshin Impact

La nuova area di Sumeru e tutta la lore correlata

Nella 3.6 verrà aggiunta una nuova area relativa alla regione di Sumeru e sarà ricchissima di lore su Khaenri’ah. Nella nuova zona, vi sarà l’introduzione di alcune nuove meccaniche relative all’esplorazione del mondo; quella che risalta di più fra tutte è la possibilità di volare in alcune zone specifiche della mappa. Lo potrete fare grazie a Sorush, il nuovo companion che otterrete, molto probabilmente finendo la nuova world quest principale.

Durante le vostre esplorazioni di questa nuova porzione di mappa, potreste imbattervi in due nuove tipologie di Hilichurl: l‘Hilichurl Solitario Anemo e l’Hilichurl Solitario Hydro. Per di più potreste trovarvi faccia a faccia con due nuovi boss molto potenti e, allo stesso tempo, pericolosi.

Il primo prende il nome di Iniquitos Baptist e utilizza un pattern d’attacco con elementi diversi combinati fra loro; il secondo prende il nome di Apep e sarà il nuovo boss settimanale di Sumeru e la battaglia sarà divisa in 3 fasi distinte. Per quanto riguarda la storia e la lore, con questa nuova patch verranno introdotte:

  • La Story Quest di Baizhu: Lagenaria Chapter Atto I;
  • Il Secondo Atto della Story Quest di Nahida: Sapienta Orosmadis;
  • World Quest relativa alla nuova parte di mappa;

Con queste nuove quest si potranno scoprire alcuni dettagli interessanti su Baizhu, oltre a scoprire qualche segreto del mondo grazie a Nahida e a Sorush. Il fulcro della nuova area sarà quello di far scoprire ai Travelers di tutto il mondo qualche retroscena sui Draghi Sovrani che dominavano il mondo prima dell’arrivo del Primordial One. Inoltre potrebbero essere rivelate delle informazioni relative al potere oscuro sfruttato dalla fazione dell’Abisso, che può influenzare l’ambiente circostante.

Gli eventi disponibili nella patch

Durante tutta la durata dell’intero aggiornamento, ci sarà un susseguirsi di eventi di diverso tipo. Nella prima parte della patch si svolgerà l’evento chiave: A Parade of Providence. Durante il corso dell’evento parteciperete a diversi minigiochi, che vi permetteranno di acquisire interessanti ricompense tra cui Faruzan (pg 4 stelle), Primogems, Mora, ecc.

Inoltre ci sarà una quest relativa ai personaggi che saranno presenti all’interno dell’evento stesso. Il secondo evento prende il nome di Fulminating Sandstorm e dovrete difendere un particolare dispositivo dagli attacchi di diverse ondate di nemici.

Il terzo prende il nome di Brewing Developments e prenderete parte a dei combattimenti con diverse tipologie di nemici per 3 round e avrete a disposizione alcuni bonus, ad attivazione casuale, durante il combattimento. Il quarto ed ultimo evento prende il nome di Overflowing Mastery e vi darà la possibilità di ottenere ricompense doppie nei dungeon relativi ai libri dei talenti, al costo di 20 resine. Ogni giorno avrete a disposizione solamente tre drop raddoppiati.

 

Genshin Impact

I nuovi artefatti e il nuovo hangout

Dal momento che verrà rilasciato il nuovo update, avrete a disposizione due nuovi set di artefatti per poter buildare i vostri pg. Il primo prende il nome di Nymph’s Dream e permette di ottenere diversi bonus relativi all’attacco e ai danni Hydro; il secondo prende il nome di Vourukasha’s Glow e permette di ottenere diversi bonus relativi agli hp del pg e ai danni delle abilità elemetali. Infine dalla 3.6 verrà aggiunto il nuovo hangout relativo a Layla (pg 4 stelle di sumeru).

Adesso siamo arrivati alla fine di questo recap dettagliato. E voi cosa ne pensate di questo nuovo aggiornamento di Genshin Impact? Fatecelo sapere con un commento tramite le nostre pagine social. Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi