fbpx Genshin Impact: guadagni da record per MiHoYo, superati i 3 miliardi solo su mobile
Gaming

Genshin Impact: guadagni da record per MiHoYo, superati i 3 miliardi solo su mobile

di William Tinella

Condividi con chi vuoi

Negli ultimi due anni tra i grandi titoli usciti uno che si è affermato in maniera massiccia e consistente è certamente Genshin Impact. Il free-to-play di MiHoYo, uscito il 28 settembre 2020, ha da poco compiuto 2 anni. Ma i grandi traguardi per il gacha non sono di certo mancati in questo breve lasso di tempo. Soprattutto non sono mancati i guadagni…

3 miliardi solo per il mobile di Genshin Impact

Ad oggi non è una sorpresa che Genshin Impact sia uno dei titoli più di tendenza al mondo. L’opera di MiHoYo ha conquistato il globo intero con la formula del gacha game. Nonostante le meccaniche da “shop compulsivo” non siano sempre ben viste nel mondo del gaming, le meccaniche da loot box tipiche da gacha hanno preso milioni e milioni di giocatori. E stando all’ultimo report pubblicato da sensortower i guadagni di Genshin Impact ammonterebbero a circa 3 miliardi solo dal mercato mobile. Una cifra assurda se contiamo che si riferiscono ad un periodo di tempo di circa un anno e mezzo.

 

Genshin Impact

 

E non c’è neanche bisogno di essere un genio in matematica per notare che Genshin Impact produce circa 1 miliardo ogni 6 mesi. E a queste cifre mancano i guadagni ricavati da PC e PlayStation, i cui dati non sono disponibili. Per dare un paragone, il titolo di MiHoYo è primo nelle classifiche dei guadagni, staccando il secondo posto di più del doppio. Per arrivare al suo primo miliardo Genshin Impact ha impiegato 171 giorni. Altri 195 per il secondo e solo altri 185 per il terzo.

I numeri parlano chiaro e dimostrano come il lavoro svolto da MiHoYo sia stato più che ripagato dai fan. Intanto lo studio di sviluppo non smette un secondo di espandere e aggiornare il suo gioco. Per altre notizie continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna. 

Potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi