Genshin Impact è il celebre gacha sviluppato dai ragazzi di Hoyoverse e, da quando è stato lanciato, ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo. Ad ogni aggiornamento, gli sviluppatori, aggiungono sempre nuovi contenuti per intrattenere tutti i Travelers. Mentre moltissimi di voi si stanno godendo la seconda parte della 4.5, la redazione di NCR guarda già al futuro. Qui di seguito troverete la guida relativa ad uno dei pg più attesi tra i Fatui Harbingers. Andiamo a scoprire di chi si tratta…
Nella giornata di oggi la redazione di NCR vi presenta la guida relativa ad uno dei personaggi più attesi dalla maggior parte dei Travelers: Arlecchino. Qui sotto troverete tutte le informazioni relative al personaggio, oltre ad alcuni consigli sia per il team building sia per la sua build. Vi ricordiamo che potrebbero esserci alcuni spoiler relativi alla storia e alla lore del gioco.
Arlecchino, aka Il Fante , è un pg 5 stelle che possiede una Visione Pyro e combatte utilizzando una lancia. Inoltre Arlecchino è il numero 4 dell’ordine dei Fatui Harbingers e possiede dei poteri che potrebbero permettergli di affrontare le figure semi-divine di Teyvat (Adepti, Divinità minori, Draghi, ecc.) e potrebbe persino affrontare gli Archon. Oltre ad avere poteri relativi all’elemento Pyro, possiede alcune abilità interessanti che scoprirete durante il corso dell’Archon Quest. Il suo ruolo all’interno del magico mondo di Teyvat è quello di essere uno dei più forti DPS del gioco, soprattutto grazie all’utilizzo di una particolare meccanica posseduta solo da alcuni componenti del grande esercito dei Fatui: il Legame Vitale.
Per potenziarla al livello massimo avrete bisogno dei seguenti materiali:
Una volta che l’avrete potenziata al livello massimo, dovrete scegliere quale arma dargli. Qui sotto troverete l’elenco delle armi più adatte a lei:
Inoltre c’è anche una piccola curiosità relativa alla sua arma 5 stelle, poiché essa prenderà la forma di una falce se equipaggiata su Arlecchino. Mentre con le altre armi la suddetta trasformazione non avviene, se non per un piccolo dettaglio che scoprirete voi stessi una volta che l’avrete ottenuta.
Arlecchino dispone, come ogni altro pg del gioco, di tre tipologie di talenti e alcune Abilità Passive. I talenti principali si dividono in: Attacco Base, Abilità Elementale e Tripudio Elementale. Per quanto riguarda l’Attacco Base, che prende il nome di Invito ad una Decapitazione, Arlecchino concatena 6 attacchi fulminei che colpiscono i nemici che si trovano nel suo raggio d’azione. Mentre per l’Attacco Caricato, consumando una percentuale della stamina, colpisce i nemici con un potente colpo di lancia. Se invece continuerete a spammare il suo colpo Caricato, otterrà un breve buff alla velocità di movimento. Questo talento è fondamentale e quindi lo dovrete potenziare al livello massimo.
Inoltre se Arlecchino possiede un Legame Vitale pari o superiore al 20% dei suoi HP massimi, si attiverà un’ulteriore meccanica che prende il nome di Maschera della Morte Rossa. Quando Arlecchino possiede questa particolare maschera, tutti i suoi attacchi base, caricati e in picchiata hanno un’istanza aggiuntiva di danno elementale e non può essere sovrascritto da nessun’altra abilità o elemento. In parole povere se la maschera sarà attiva, il nemico verrà colpito sia dall’attacco base sia da una fonte di danno elementale Pyro.
Il danno elementale aggiuntivo scala sulla base di due statistiche: i punti di ATK posseduti da Arlecchino in quel momento e una percentuale, non ancora ben definita, del suo Legame Vitale. Questa forma di danno può essere utilizzata ogni 0,05 secondi ma il Legame Vitale verrà ridotto del 6% circa. Invece se il Legame venisse totalmente consumato in questo modo, il cooldown di Tutto è Cenere verrà ridotto di 0,8 secondi.
Per quanto riguarda l’Abilità Elementale, che prende il nome di Tutto è Cenere, Arlecchino evoca sul campo di battaglia una MezzaLuna di Sangue e Fiamme. Questa abilità colpisce tutti i nemici circostanti con danni elementali AoE Pyro e li marchia con un Patto di Debito di Sangue. Il Debito di Sangue, con cui vengono marchiati i nemici, ha diversi effetti:
Per quanto riguarda il Tripudio Elementale, che prende il nome di Ascesa della Luna Crescente, Arlecchino sprigiona le sue Grandi Ali della MezzaLuna di Sangue e Fiamme e colpisci tutti i nemici con danni elementali AoE Pyro. Inoltre prima che i nemici possano essere colpiti dal Tripudio, il cooldown di Tutto è Cenere viene resettato e, nel mentre, Arlecchino si ripristina una parte degli HP persi con i vari patti. La quantità di cure ricevute si basa sulla percentuale raggiunta dal Legame Vitale e da quanti punti di ATK possiede in quel momento.
Arlecchino possiede tre Abilità Passive che sbloccherete man mano che la farete salire di livello. La prima prende il nome di Solo la Cenere Può Nutrire e concede un buff del 40% agli attacchi infusi con il Pyro. Può essere rimosso solamente utilizzando il Tripudio Elementale. La seconda prende il nome di Solamente l’Agonia Può Essere Ripagata e concede tre tipologie diverse di buff, in base ad alcune condizioni specifiche relative ai Patti di Sangue che troverete qui sotto:
La terza prende il nome di Solo la Forza Può Difendere e Arlecchino ottiene l’1% di resistenza a tutte le tipologie di danno elementale e fisico. Questa passiva entrerà in funzione solamente quando avrete raggiunto i 1.000 punti di ATK. In parole povere se avrete 2.000 punti di ATK, avrete una resistenza del 10%. La soglia massima raggiungibile è del 20%.
Per Arlecchino la scelta di artefatti è piuttosto variegata, in base al tipo di build che vorrete creare . Principalmente sono quattro i set adatti a lei, oltre a tutta una serie di build ibride e/o provvisorie. Invece per le statistiche secondarie di ogni singolo artefatto, dovrete puntare su quelle con Crit Rate, Crit DMG, Maestria Elementale, Ricarica Energetica, HP%, ATK%. Mentre per la Coppa, dovrete equipaggiarle una con Danni Pyro Bonus per sfruttare al meglio la sua infusione elementale. Ovviamente la coppa la potrete prendere anche da un altro set completamente diverso, rispetto a quello che state farmando. Qui di seguito troverete l’elenco dei migliori set da darle.
Infine vi consigliamo alcuni team che, secondo la redazione, sono veramente forti e che sfruttano nel migliore dei modi le abilità dei diversi pg.
Anche oggi siamo arrivati alla fine di questa guida di Genshin Impact. E voi cosa ne pensate di Arlecchino? Fatecelo sapere con un commento tramite le nostre pagine social. Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbero interessarvi anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…