fbpx Genova: uomo inghiottito dalle sabbie mobili durante un bagno nel lago
Attualità

Genova: uomo inghiottito dalle sabbie mobili durante un bagno nel lago

di Denieli Freitas Nogueira

Condividi con chi vuoi

Gabriele Zolezzi, muratore 38enne di Amborzasco, frazione di Santo Stefano d’Aveto, è scomparso inghiottito dalle sabbie mobili mentre faceva il bagno nel lago di Giacopiane, in provincia di Genova. L’incidente è avvenuto nel giorno del suo compleanno, dove Gabriele aveva deciso di festeggiare insieme all’amico Luca.

Genova: la vicenda

I due amici erano arrivati al lago come avevano fatto tante volte da ragazzi, con l’intenzione di godersi una giornata tranquilla. Nonostante i cartelli che avvisavano del pericolo delle sabbie mobili, Gabriele si è trovato intrappolato mentre si trovava a riva, con i piedi appena immersi nell’acqua. I tentativi di Luca di salvare l’amico sono stati vani. Anche lui ha rischiato di essere inghiottito dalle sabbie mobili, ma è riuscito a liberarsi e a dare l’allarme.

Sul posto sono intervenuti prontamente i sommozzatori dei vigili del fuoco, un’automedica e un’ambulanza del 118, oltre a un elicottero dei vigili del fuoco. Tuttavia, ogni sforzo per salvare Gabriele si è rivelato inutile. Secondo La Stampa, Gabriele è stato trovato con i piedi bloccati sul fondo del lago, morto annegato in poco più di due metri d’acqua.

Blanca, l’husky di Gabriele noto per la sua dolcezza con i bambini, ha atteso invano il ritorno del padrone sulla riva del lago, accudito dagli amici del muratore accorsi sul luogo della tragedia.  Nonostante fosse fisicamente prestante e con un passato da bagnino, Gabriele non ha potuto fare nulla contro la forza delle sabbie mobili. La sua morte lascia un vuoto incolmabile nella sua comunità, che ora si stringe attorno alla famiglia e agli amici per offrire supporto in questo momento di immenso dolore.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi