UFO (@Shutterstock)
Sarebbero state scartate tutte le opzioni possibili e adesso non ne rimarrebbe neanche una: l’oggetto volante avvistato nella serata del 26 giugno nei cieli di Genova è ufficialmente “non identificato“. Il Centro Ufologico Mediterraneo (CUFOM) ha riportato i dettagli dell’avvistamento, insieme alle foto scattate, riproposte anche dal sito ANSA.
L’aereo non aveva ancora lasciato l’aeroporto Cristoforo Colombo, era ancora in fase di decollo, quando i passeggeri, alzando gli occhi, si sono resi conto dello strano oggetto. Oggetto che si trovava alla loro altezza, cosa peculiare, dato che il velivolo aveva appena spiccato il volo. Alcuni di loro, così, hanno estratto il cellulare e hanno iniziato a fare fotografie e video, alcuni di loro effettivamente catturando l’OVNI l’oggetto volante non identificato.
L’avvistamento viene così infatti descritto all’interno della nota del CUFOM, scritta dal presidente del Centro, Angelo Carannante: “Quando il velivolo era appena decollato, nel video girato dal testimone, è comparso un oggetto volante non identificato con tanto di scia che ha attraversato il campo visivo in pochissimi decimi di secondo“.
Continua poi la nota: “L’oggetto, di forma discoidale affusolata, ha lasciato una scia dietro di sé e, a un’analisi più approfondita, mostra una forma assimilabile a quella dei classici dischi volanti. [Esso] sembrava volare a una quota di un centinaio di metri, forse era lungo qualche metro e lasciava una scia dietro di sé“.
Il Centro, infine, sottolinea come sia per ora impossibile dare una risposta alla “non identificabilità” dell’oggetto. Come scrive, infatti Carannante: “Tutti i tentativi di trovare una soluzione alternativa sono risultati vani. È stata considerata anche l’eventualità di riflessi, volatili, velivoli costruiti dall’uomo, difetti del cellulare, fenomeni naturali e quant’altro“.
Per altre news di attualità da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Vi potrebbero interessare anche:
Sale a 10 il numero degli indagati per l'intossicazione da botulino che ha coinvolto 16…
Manca sempre meno ai Campionati Mondiali Pokémon, super evento a tema che si svolgerà in…
Crunchyroll è pronto ad espandere ancora la sua area di influenza. Dopo essersi espanso in…
Qualche giorno fa, un rumor online riferito alla possibilità di vedere annunciato il resto del…
Ogni anno, agli inizi di agosto, un fenomeno celeste ci spinge a tenere gli occhi…
Il One Piece Day 2025 porta una ventata di aria fresca nel mondo di One…