Genova, è morto night spirti (immagine La Repubblica)
Dopo il crollo del Ponte Morandi (Genova) Night Spirit, il cane poliziotto divenuto eroe dopo aver trovato sei sopravvissuti tra le macerie, è deceduto.
Night Spirit, questo il nome del pastore australiano, è purtroppo deceduto. Il cane si è distinto per aver salvato 6 persone tra le macerie del Ponte Morandi. Stando a quanto riportato da TGcom24, il cane poliziotto “dopo aver individuato tre donne sotto le macerie scese nel greto del fiume con una “pescaggina” di fortuna e trovò altri tre sopravvissuti”. L’ultimo salvataggio dell’eroico pastore australiano è stato un uomo ipovedente di 87 anni, che si era perso dopo un vasto incendio alle porte della città. Night Spirit era da tre anni “in pensione” dopo una vita accanto all’inseparabile conduttrice ispettrice Laura Bisio. Il decesso è stato comunicato tramite una nota della polizia di Genova.
La terribile tragedia che colpì la città di Genova il 14 agosto 2018 è una ferita ancora aperta nel cuore di tutti i cittadini. Alle 11.46 il pilone numero 9 cedette e tutta la struttura ad esso collegata collassò. A seguito del crollo del Ponte Morandi, persero la vita 43 persone, tra gli automobilisti in transito e il personale AMIU, azienda municipalizzata addetta alla raccolta rifiuti, al lavoro nell’oasi ecologica sottostante. 566 persone dovettero abbandonare le loro abitazioni, per permettere la messa in sicurezza dell’area. La perizia redatta dagli ingegneri e professori universitari Massimo Losa e Renzo Valentini dell’Università di Pisa e Giampaolo Rosati e Stefano Tubaro del Politecnico di Milano, fu presentata al processo sulle cause dell’evento ed ha evidenziato come il crollo sia stato causato dall’inadeguatezza (o dalla totale mancanza) dei controlli.
Per ulteriori notizie continuate a seguire Nasce Cresce Ignora!
Articolo a cura di Enrico Roca
La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…
Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…
I fan della Formula 1 dovranno aspettare ancora un po' prima di poter vedere (o…
Stranger Things sta per tornare con la quinta e ultima stagione. Molte cose sono state…
Che l'attrazione, e quindi la bellezza, fossero soggettive è da sempre cosa nota. Un studio…
Un falso invalido a Vicenza avrebbe percepito ben un milione di euro di sussidi nel…