Gaming

Gears of War: un nuovo progetto per il futuro

Il titolo sviluppato da EpicGames ed esclusiva Microsoft sarà coinvolto in un grande progetto, che renderà felici i numerosi fan. Infatti Gears of War è una delle poche IP su cui Xbox ha potuto contare ormai da tempo.

Microsoft sta portando dei cambiamenti al proprio mercato, in ambito videoludico, dopo l’acquisizione della casa Activision-Blizzard. Con questo affare, seguito da quello di ZeniMax, Xbox si è appropriata di alcune IP storiche come Starcraft, Overwatch, World of Warcraft, Call of Duty, Crash Bandicoot, Spyro.

La casa americana sta cercando, a quanto pare, di rimediare agli ultimi cinque anni che sono stati caratterizzati da scarse esclusive di primo livello e first-party tripla-A. Tutto ciò va ad incidere sul fatto che i videogiocatori sono meno invogliati ad acquistare un Xbox ed abbonarsi. Mentre la concorrente Playstation ha continuato a pubblicare dei titoli di un livello altissimo. Ora però, dopo l’acquisizione di molte etichette di alto livello, Xbox non ha comunque intenzione di sminuire le sue vecchie IP. Stanno infatti lavorando ad un grosso progetto per Gears Of War.

Cosa sappiamo sul progetto per Gears of War?

Nick Baker, noto leaker, ha reso noto un progetto top-secret che si sta sviluppando in casa Microsoft. Infatti, durante uno dei suoi podcast, ha parlato di un idea che sta nascendo nella casa americana.  “Mi è stato riferito che c’è un altro franchise di Microsoft, di cui non posso rivelare il nome, che riceverà un trattamento alla Halo: The Master Chief Collection“.

Gli indizi porterebbero a Gears of War vista la sua importanza in termini di storicità, protagonisti e capitoli pubblicati. Il primo capitolo della saga risale al 2006, oltre 16 anni fa. Da quel giorno sono stati pubblicati altri 5 titoli, per quella che potrebbe essere un Gears of War Collection. Inoltre vanta 6 titoli rimasterizzati e una valanga di contenuti aggiuntivi. Lo stesso trattamento che sta avendo ora Dead by Daylight.

Non resta che aspettare novità da parte di Xbox, ma i COG potrebbero vedersi trattare come gli Spartan. Al momento le voci parlando di un compimento per il 2023.

Per essere sempre sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

di Simone Merlo

Se avete trovato interessante questa notizia vi piaceranno:

 

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Attualità

Washington accusa Caracas: il Venezuela come “narco-Stato”

La crisi fra Stati Uniti e Venezuela ha raggiunto livelli di tensione inediti. Washington accusa…

8 ore fa
  • Attualità

Un messaggio dal passato riaffiora sulle coste dell’Australia

Un frammento di memoria della Prima guerra mondiale è riemerso lungo la spiaggia di Esperance,…

8 ore fa
  • Attualità

Crollo alla Torre dei Conti: paura nel cuore di Roma

Un boato improvviso ha squarciato la mattinata romana intorno alle 11:15, in pieno centro storico.…

8 ore fa
  • Attualità

Novembre di proteste: un mese caldo tra sciopero e disagi

Il mese di novembre 2025 si apre all’insegna delle mobilitazioni in tutta Italia. Trasporti, scuola,…

8 ore fa
  • Attualità

Genetica: ha un ruolo su come usiamo i social

Molta gente si è chiesta spesso il motivo per cui utilizza i social in un…

8 ore fa
  • Gaming

PS5: nuovo spot per il quinto anniversario!

Sony lancia oggi un nuovo spot pubblicitario per celebrare i cinque anni di PS5. La…

8 ore fa