Gaming

Gears of War: Reloaded sarà esclusiva PS5?

Per quanto la notizia risulti assurda, sembra, secondo una catena spagnola, che la versione fisica di Gears of War: Reloaded sarà disponibile solamente per PC e PS5, escludendo, di fatto, la piattaforma Microsoft. La notizia, se confermata, potrebbe far storcere il naso a molti appassionati del gioco, che è stato per quasi 20 anni proprio un’esclusiva Xbox.

Gears of War: Reloaded, arriva su PS5

In settimana è arrivata la notizia dell’uscita di una Reloaded per Gears of War. Il celebre sparatutto, di proprietà Microsoft dal 2014 (in precedenza il titolo era targato Epic Games), vedrà il 26 agosto una versione Reloaded del gioco originale del 2006. Per la prima volta, inoltre, non sarà esclusiva Xbox, ma farà il suo debutto anche su PS5.

Non una notizia sconvolgente, dato che Microsoft ha dichiarato di voler ampliare i suoi orizzonti per permettere ai videogiocatori di poter usufruire dei suoi titoli anche su console diverse dall’Xbox. La notizia che fa scalpore, in realtà, è quella che arriva direttamente dalla divisione spagnola della catena di rivendita di videogiochi GAME. Ma cosa ci dicono questi rumors?

Una versione fisica in esclusiva per PS5?

A quanto pare, GAME avrebbe messo online la pagina del prodotto (Gears of War: Reloaded, per l’appunto) per poi disabilitarla, ma agli utenti non è sfuggito come la versione fisica fosse disponibile solamente per PC e PS5. Inoltre, sembra che la scatola della versione PC, contenga solamente un codice, quindi l’unico disco attualmente confermato sarebbe quello per la console Sony. GAME stessa, su X ha confermato di avere certezze per la versione fisica solo per quanto riguarda PC e PS5.

Chiaramente rimaniamo nel campo delle speculazioni. La possibilità che una versione fisica per Xbox ci sia non è da eliminare, così come potrebbe semplicemente essere una strana scelta di Microsoft, che ha deciso di distribuire in Spagna solo la versione digitale per quanto riguarda la sua console. Non disponendo di altre informazioni, non ci resta che attendere.

Continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora per rimanere aggiornato su questa e su tutte le notizie provenienti dal mondo dei videogiochi.

Articolo di David Verticchio

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

L’IA scrive l’80-90% dei codici videoludici, stando al CEO di Level-5

Il tema intelligenza artificiale nei videogiochi si fa sempre più caldo. Le posizioni sono tra…

25 minuti fa
  • Cinema & Serie TV

La lunga marcia: ecco il trailer del film tratto dal romanzo di Stephen King

Lionsgate ha rilasciato il primo trailer ufficiale de La lunga marcia, attesissimo adattamento cinematografico del…

10 ore fa
  • Gaming

EA Sports FC: Electronic Arts aumenta il prezzo?

Considerati i recenti aumenti dei prezzi dei videogiochi annunciati da aziende come Microsoft e Nintendo non…

16 ore fa
  • Attualità

Obesità come malattia: proposta di legge approvata alla Camera

L'Italia è il primo Paese al mondo in cui la Camera dei deputati ha approvato…

16 ore fa
  • Gaming

GTA VI, trama, mappa e personaggi: ecco tutto quello che sappiamo:

Rockstar Games dopo aver posticipato l'uscita di GTA VI al 26 maggio 2026, ieri ha…

16 ore fa
  • Gaming

Death Stranding 2: On The Beach e l’influenza di GTA VI per la data di uscita

Da qualche mese sappiamo che Death Stranding 2: On The Beach ha una data di…

16 ore fa