fbpx Gears of War: Reloaded sarà esclusiva PS5?
Gaming

Gears of War: Reloaded sarà esclusiva PS5?

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Per quanto la notizia risulti assurda, sembra, secondo una catena spagnola, che la versione fisica di Gears of War: Reloaded sarà disponibile solamente per PC e PS5, escludendo, di fatto, la piattaforma Microsoft. La notizia, se confermata, potrebbe far storcere il naso a molti appassionati del gioco, che è stato per quasi 20 anni proprio un’esclusiva Xbox.

Gears of War: Reloaded, arriva su PS5

In settimana è arrivata la notizia dell’uscita di una Reloaded per Gears of War. Il celebre sparatutto, di proprietà Microsoft dal 2014 (in precedenza il titolo era targato Epic Games), vedrà il 26 agosto una versione Reloaded del gioco originale del 2006. Per la prima volta, inoltre, non sarà esclusiva Xbox, ma farà il suo debutto anche su PS5.

Non una notizia sconvolgente, dato che Microsoft ha dichiarato di voler ampliare i suoi orizzonti per permettere ai videogiocatori di poter usufruire dei suoi titoli anche su console diverse dall’Xbox. La notizia che fa scalpore, in realtà, è quella che arriva direttamente dalla divisione spagnola della catena di rivendita di videogiochi GAME. Ma cosa ci dicono questi rumors?

Una versione fisica in esclusiva per PS5?

A quanto pare, GAME avrebbe messo online la pagina del prodotto (Gears of War: Reloaded, per l’appunto) per poi disabilitarla, ma agli utenti non è sfuggito come la versione fisica fosse disponibile solamente per PC e PS5. Inoltre, sembra che la scatola della versione PC, contenga solamente un codice, quindi l’unico disco attualmente confermato sarebbe quello per la console Sony. GAME stessa, su X ha confermato di avere certezze per la versione fisica solo per quanto riguarda PC e PS5.

Chiaramente rimaniamo nel campo delle speculazioni. La possibilità che una versione fisica per Xbox ci sia non è da eliminare, così come potrebbe semplicemente essere una strana scelta di Microsoft, che ha deciso di distribuire in Spagna solo la versione digitale per quanto riguarda la sua console. Non disponendo di altre informazioni, non ci resta che attendere.

Continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora per rimanere aggiornato su questa e su tutte le notizie provenienti dal mondo dei videogiochi.

Articolo di David Verticchio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi