Gaming

Gears of War: in arrivo un film ed una serie animata

Gears of War è una delle saghe più apprezzate dai fan della generazione precedente, un titolo che tuttora ha un seguito numeroso. Nonostante alcuni alti e bassi della serie, dopo la conclusione della prima trilogia, nuova linfa vitale potrebbe rinvigorire il franchise.

Gears of War, dopo anni arrivano un film ed una serie

Gears of War è composto da una trilogia principale e diversi spin-off, tutti editi per Xbox 360, tra il 2006 ed il 2013. I capitoli successivi, Gears of War 4 e Gears 5, sono invece disponibili per Xbox One e PC, editi sempre dallo studio The Coalition.

Nonostante gli alti e bassi della serie, specialmente con i capitoli successivi alla prima trilogia, la fan base di Gears è rimasta salda negli anni. Chiedendo spesso sequel ed espansioni, i fan della serie hanno fatto sentire la propria presenza, pur non ottenendo molto. Oltre ai nuovi capitoli principali, la serie di Gear of War, può contare su un universo espanso decisamente affollato. La serie vanta infatti un gioco da tavolo, una serie di romanzi ufficiali e diverse serie a fumetti che ne approfondiscono l’universo narrativo.

Gears of War sembra però più vivo che mai, nonostante non si abbiano notizie di un sesto capitolo della saga. Un annuncio pubblicato sulla pagina Twitter della piattaforma in rosso, Netflix, potrebbe infatti riportare speranza ai fan che attendono da anni.

Netflix torna a parlare di videogiochi

Dopo aver rinunciato senza troppi preamboli a Resident Evil, Netflix ha deciso di spostare l’attenzione su un’altra saga videoludica. In concomitanza con il 16 anniversario della nascita di Gears of War, Netflix ha annunciato di avere diversi progetti in serbo.

Stando a quanto annunciato dal colosso dello streaming, infatti, la piattaforma starebbe già lavorando a due progetti dedicati alla saga. Netflix starebbe collaborando con The Coalition per produrre un film in live action ed una serie animata per adulti. Se questi due progetti dovessero rivelarsi vincenti, Netflix promette che potrebbero arrivare anche altre storie tratte dall’universo di Gear of War.

Non sappiamo ancora molto dell’effettiva produzione, ma certamente i fan della saga saranno più che contenti di rivedere Marcus Fenix e compagnia. Di certo, possiamo aspettarci che il film riprenda i toni cupi ed apocalittici della serie, dando largo spazio alla narrazione dei personaggi. La serie animata, invece, potrebbe riprendere la violenza cruda e grottesca che ha reso famosa la saga di videogiochi.

Gears of War potrebbe tornare sui nostri schermi prima del previsto, anche se solo come film o serie animata. Per rimanere aggiornati su altre notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato all’argomento, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Netflix: ufficiale l’aumento dei prezzi degli abbonamenti

Netflix ha annunciato un incremento dei prezzi degli abbonamenti in Italia e Spagna, in vigore…

2 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Spider Man 4: Tom Holland entusiasta della prima sceneggiatura

Tom Holland torna a parlare di Spider-Man 4, rivelando di aver già avuto accesso alla…

10 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Thanos potrebbe tornare nel MCU come villain secondario

Il titano pazzo Thanos potrebbe presto fare un clamoroso ritorno nel Marvel Cinematic Universe. Il…

10 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Troppi problemi per la serie tv di God of War: il progetto riparte da zero

Pare che l'adattamento di God of War sotto forma di serie tv stia incontrando notevoli…

11 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Smile 2: la recensione dell’angosciante sequel horror

Smile 2 è approdato ieri, 17 ottobre, nelle sale dei cinema italiani e noi abbiamo…

11 ore fa
  • Gaming

Dragon Ball: Sparking! Zero, svelati i primi personaggi del DLC 2!

Dragon Ball: Sparking! Zero è uscito da solo una settimana ma non smette di far…

12 ore fa