fbpx Gears of War: Collection di Remaster in arrivo quest'anno?
Gaming

Gears of War: Collection di Remaster in arrivo quest’anno?

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

Gears of War è indubbiamente una delle saghe più amate dai fan Xbox. Il primo capitolo, rilasciato in Europa il 17 novembre 2006 per Xbox 360, si è subito distinto con il suo gameplay e grazie ad una modalità campagna e multiplayer divertentissime. Anche i capitoli successivi hanno riscosso non poco successo, con Gears 5 che ha continuato a ricevere grandi drop di contenuti fino a non troppo tempo fa. Ma stando ad un leak, dovrebbe essere in arrivo una Collection di remaster di Gears.

Gears of War riceverà una Collection di remaster quest’anno?

Si vociferava già da mesi di una intera saga Xbox che avrebbe dovuto ricevere una remaster, come con la Master Chief Collection. A quanto pare il franchise sarà proprio quello di Gears of War, come confermato nell’ultima puntata del podcast XboxEra. D’altronde il primo capitolo ha già una remaster con la Ultimate Edition. Inoltre, stando alle dichiarazioni di Nick Baker, la collection dovrebbe uscire quest’anno, con l’annuncio in arrivo il 12 giugno all’Xbox & Bethesda Games Showcase.

 

gears of war

Come saranno gestite le remaster?

Per adesso però, non possiamo sapere come sarà gestita questa collezione di remaster. La saga di Gears è infatti composta dai cinque capitoli principali più Judgement, oltre a Gears Tactics. Quest’ultimo e il quinto capitolo non verranno sicuramente inseriti in quanto già ottimizzati per next gen. Bisognerà però vedere che trattamento riceverà Judgement: nella Master Chief Collection Halo 3 ODST ed Halo Reach furono inseriti successivamente e come forma di DLC, quindi è probabile che il capitolo spin-off di Gears of War verrà inserito allo stesso modo.

Per adesso però non c’è ancora nulla di ufficiale, ma molto probabilmente avremo l’annuncio il 12 giugno come già leakato. Una remaster dei vari Gears potrebbe inoltre aumentare il seguito della saga, in attesa dell’uscita del sesto capitolo, anche se questa è prevista tra il 2024 ed il 2025.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi