In rete sono spuntati dei rumor riguardanti il possibile porting di alcune IP Xbox su Playstation 5. Secondo le parole di Jeff Grubb, giornalista ed insider di VentureBeat, tra questi giochi ci sarebbe anche Gears of war.
Lo stesso Grubb ne ha parlato all’interno del podcast Game Mess Decides. Attraverso degli informatori all’interno del team Xbox, sembra aver avuto la conferma di discussioni che stanno avvenendo nei piani alti. Si sta decidendo come muoversi considerando con attenzione i rischi ed i vantaggi che ci potrebbero essere a far arrivare la serie di Gears of War su Playstation 5. Ovviamente ha specificato che non c’è ancora nulla di confermato e che bisogna aspettare prima di poter affermare con certezza che questo porting diventerà realtà.
Il fatto appena citato potrebbe preannunciare una futura apertura alle IP Xbox su altre piattaforme come PlayStation 4 e Switch (anche se probabilmente tra non molto tempo si parlerà di un porting su switch 2).
Secondo voi é una buona o una cattiva idea azzardare e portare le IP di Xbox al di fuori del loro “territorio”?
Per avere altre news come questa e rimanere sempre aggiornati sul mondo videoludico continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!
A giovare del successo di Black Myth: Wukong non è stata solo l'industria videoludica cinese,…
Hideo Kojima ha rivelato di essere diventato uno sviluppatore di videogiochi grazie a Super Mario,…
OpenCritic è un sito specializzato nel raccogliere recensioni videoludiche da diversi siti registrati per poi…
Piers Harding-Rolls, analista di mercato presso Ampere Analysis, sostiene che i prezzi dei videogiochi potrebbero…
Trump ancora una volta afferma la possibilità di un eventuale controllo statunitense della Groenlandia, in…
The Odyssey ha finalmente il suo primo trailer, che mostra Matt Demon nei panni di…