A circa tre settimane dall’uscita del gioco su mobile, arrivano le prime stime sugli introiti generati da GCC Pokémon Pocket. Si parla di cifre da capogiro per un titolo che fin da subito ha catalizzato l’attenzione e l’entusiasmo di tutti i fan del franchise creato da Satoshi Tajiri.
PocketGamer.biz ha sfruttato le stime di AppMagic per trarre i risultati del gioco fino a ora. Dunque, non solo GCC Pokémon Pocket ha guadagnato molto di più durante la sua seconda settimana rispetto alla prima, ma ha già generato ben più di $120 milioni di entrate per The Pokemon Company.
I 100 milioni di introiti sono stati raggiunti a 17 giorni dalla sua pubblicazione sugli store. Si parla di quasi 6,5 milioni di dollari al giorno, e questa non è neanche la notizia migliore per i creatori del gioco. Si sarebbe potuto pensare che gli introiti sarebbero diminuiti man mano che l’interesse dei giocatori occasionali fosse scemato, tuttavia, le statistiche dimostrano proprio il contrario.
I ricavi della prima settimana di GCC Pokémon Pocket sono stati superati da quelli della seconda settimana, con un incasso di $48,5 milioni contro i $35,8 milioni dei primi sette giorni. Pokemon Go ha incassato $138,8 milioni nei suoi primi 19 giorni, quindi Pocket si trova a soli $18 milioni di distanza dal più grande successo mobile della The Pokemon Company.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Un uomo di 42 anni di Trieste è stato condannato a 9 mesi di carcere…
I registi Russo hanno deciso di alzare l'hype di tutto il mondo. Hanno infatti annunciato…
Un clamoroso colpo di scena è avvenuto. Dopo tante trattative è arrivato il giorno: Warner…
Men in Black tornerà sul grande schermo. Dopo l'ultimo film che ha avuto risultati quantomeno…
Lo scontro che ha visto come protagonisti principali Netflix e Paramount ha trovato un vincitore…
Nell'antica Roma esistevano gladiatori di sesso femminile. Era un fenomeno raro, ma a lottare nelle…