di Redazione Network NCI
Insieme ai precedentemente annunciati miglioramenti e modifiche alla funzione degli scambi arriverà anche la nuova espansione di GCC Pokémon Pocket, “La Via del Cielo e del Mare”.
La nuova espansione di GCC Pokémon Pocket
I Pokémon leggendari Lugia e Ho-Oh saranno i protagonisti della prossima espansione del GCC Pokémon Pocket, che offrirà nuove carte da collezionare. La Via del Cielo e del Mare sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 30 luglio 2025.
Dal comunicato stampa possiamo apprendere che “Nell’espansione La Via del Cielo e del Mare, è possibile incontrare gli amatissimi Pokémon scoperti nella regione di Johto e apparsi in Pokémon Oro e Pokémon Argento, tra cui Chikorita, Cyndaquil, Totodile e i Pokémon leggendari Lugia e Ho-Oh. In questa espansione, faranno il loro debutto anche Pokémon che non hanno bisogno di Energie per attaccare, il che aprirà la strada a nuove strategie di lotta e di creazione del mazzo. Un nuovo trailer con un’anteprima dell’espansione è disponibile sul canale ufficiale Pokémon su YouTube“.
I nuovi scambi
Sempre dal comunicato, più informazioni ci vengono date riguardo agli aggiornamenti degli scambi e all’introduzione della Lista dei Desideri:
Alle 06:00 (UTC) del 30 luglio 2025, verranno introdotti anche i seguenti aggiornamenti alla funzione di scambio nel GCC Pokémon Pocket.
- Funzione della lista dei desideri: durante gli scambi, presto sarà possibile indicare agli altri giocatori le carte che si cercano. Sarà possibile aggiungere fino a 20 carte alla propria lista dei desideri dalla schermata della Collezione, e si potranno scegliere fino a tre carte della lista dei desideri da mostrare nella schermata del proprio profilo.
- Aggiornamenti alla funzione di scambio: i Gettoni scambio verranno eliminati e i giocatori non dovranno più scambiare doppioni per ottenere la valuta necessaria alla funzione di scambio. Tuttavia, sarà necessario usare la Sabbialuce per scambiare carte di rarità ♦♦♦, ♦♦♦♦ e ★. Si può ottenere la Sabbialuce completando missioni e raggiungendo certi obiettivi nel gioco oppure ottenendo doppioni di carte. Sarà possibile scambiare eventuali Gettoni scambio ancora in proprio possesso nel negozio per ottenere delle Clessidre buste e della Sabbialuce. Una volta completato l’aggiornamento, a partire dalle ore 01:00 (UTC) di mercoledì 30 luglio non sarà più possibile scambiare le carte in proprio possesso per ottenere Gettoni scambio.
Grandi novità in arrivo dunque, con il GCC Pokémon Pocket che si appresta a rendere omaggio alla regione di Johto e a rivoluzionare il funzionamento degli scambi. Siete pronti? L’appuntamento è per il 30 luglio 2025.
Articolo di Fabio Di Coscio
© RIPRODUZIONE RISERVATA