Sport

Gasperini sempre più vicino alla Roma

Dopo un colloquio di quasi tre ore con la proprietà dell’Atalanta a Zingonia, Gasperini è sempre più vicino all’addio dopo 9 anni. Torna dunque in pole position per la panchina della Roma, che gli avrebbe già proposto un contratto triennale.

Il possibile divorzio

Ieri mattina Gasperini si è confrontato con la famiglia Percassi, il co-proprietario Pagliuca e il direttore sportivo D’Amico.  Dopo questo incontro l’allenatore avrebbe chiesto formalmente alla società di poter trattare con altri club. Si arriverebbe così alla rottura dopo 9 anni di collaborazione. In questo tempo Gasp si è affermato tra i migliori allenatori in Italia. Prima del suo arrivo sulla panchina bergamasca infatti la squadra si trovava sempre nella parte destra della classifica, spesso a rischio retrocessione. Arrivato dal Genoa nel 2016 Gasperini ha portato in alto l’Atalanta, trasformandola in una vera e propria big. Il coronamento del suo lavoro è stata la vittoria dell’Europa League l’anno scorso, imponendosi in finale sul Bayer Leverkusen, imbattuto da 51 partite.

Il suo futuro

Ora che la separazione del club bergamasco è sempre più vicina, Gasperini torna in pole per sostituire Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. Nelle ultime ore ci sono stati contatti positivi e c’è la possibilità che si possa arrivare all’accordo definitivo. Da tempo la Roma stava corteggiando l’allenatore, che ancora doveva capire il suo futuro sulla panchina nerazzurra. Sul tavolo ora ci sarebbe la proposta di un contratto triennale e gli ultimi contatti sembrano avvicinare la possibile intesa tra le parti.  Negli scorsi mesi era stato spesso accostato anche alla panchina della Juventus, che tuttavia ora punta a un ritorno di Antonio Conte, la cui separazione dal Napoli dopo la vittoria dello scudetto sembra sempre più imminente.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo dello sport, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Articolo di Giovanni Magni

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

Stop Destroying Videogames: il vicepresidente del Parlamento Europeo supporta l’iniziativa

Il vicepresidente del Parlamento dell'Unione Europea, Nicolae Ștefănuță, ha dichiarato di supportare l'iniziativa Stop Destroying…

3 ore fa
  • Attualità

54mila nuove assunzioni: un piano per rafforzare la scuola italiana

Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara lancia un piano record per l’anno scolastico 2025/2026, annunciando l’assunzione…

3 ore fa
  • Gaming

Overwatch 2: Blizzard vuole accontentare le richieste dei fan sulla lore

Nonostante Overwatch 2 stia comunque riscuotendo un buon successo, molti fan del titolo Blizzard lamentano…

3 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Box office: “guerra” tra Superman e Jurassic World

In Italia è ormai uscito da due settimane l'ultimo film di Jurassic World che si…

3 ore fa
  • Gaming

Nintendo è al lavoro sul film di Donkey Kong! È stato depositato il copyright

Nintendo ha depositato un documento contenente il copyright per un film su Donkey Kong, presente…

3 ore fa
  • Attualità

Dati Istat sulle condizioni dei minori di 16 anni nel 2024: preoccupante il rischio di povertà ed esclusione sociale

È stata pubblicata la nota dell'ISTAT riguardo le condizioni di vita dei minori di 16…

3 ore fa