Sport

Gareth Bale, il futuro è incerto: tra Liga, Premier League, e MLS…

Il futuro dell’esterno del Real Madrid potrebbe essere in MLS; Gareth Bale sembrerebbe infatti intenzionato a concludere la sua carriera nella massima serie americana. E secondo quanto riporta il “Corriere dello Sport“, sarebbero già stati avviati i primi contatti con un club…

 

Futuro lontano dal Real?

Il contratto che lega l’esterno gallese al Real scadrà il prossimo giugno, ma il rinnovo non sembra essere nelle intenzioni del club; le due opzioni più probabili al momento sembrerebbero quindi essere la permanenza nella Liga, o un ritorno in Premier League. Non è poi da escludere una possibile esperienza in America; l’MLS infatti, è una delle mete predilette da molti giocatori, che scelgono di concludere la loro carriera in un campionato sempre più interessante.

Alcune voci di corridoio affermano che l’entourage di Bale abbia preso in considerazione quest’ultima opzione, e che abbia avviato una trattativa proprio con un club di MLS: il DC United. Inoltre, un’altra ipotesi potrebbe essere quella del ritiro; idea che però decadrebbe nel caso in cui il suo Galles strappasse uno storico pass per la qualificazione al Mondiale in Qatar di quest’anno. Infine, il rapporto con i Blancos, ma soprattutto con i tifosi, non sembra che sia dei più rosei: sono solo cinque le presenze collezionate questa stagione da Bale tra Champions League e Liga.

Nelle scorse settimane erano anche apparse alcune voci di un possibile interessamento del Milan nei confronti dell’attaccante del Real. Al momento però, non ci sono stati altri sviluppi, e pare che i rossoneri rivolgano maggiore interesse nei confronti del compagno di reparto Marco Asensio.

Asensio (@Shutterstock)

Bale al Real Real Madrid: 100 milioni ben spesi?

Gareth Bale è arrivato al Real Madrid dal Tottenham nel 2013, per circa 100 milioni di euro, diventando il giocatore più pagato a quei tempi. In questi nove anni con la maglia blanca, stando alle statistiche di Transfermarkt, il gallese ha collezionato 258 presenze con i Blancos, impreziosite da 106 gol e 67 assist. Una delle sue reti più iconiche e importanti è probabilmente quella in rovesciata nella finale di Champions nel 2018, contro il Liverpool.

Il futuro del numero 18 del Real Madrid, al momento, è quindi ancora incerto; per avere delle novità dovremo attendere il finale di stagione, che si sta avvicinando sempre di più. Trasferirsi in MLS sarebbe la scelta giusta per Bale, oppure potrebbe restare in Europa e cercare il riscatto? Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Simone Merlo

Articoli Recenti

  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

5 ore fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

5 ore fa
  • Gaming

PlayStation: Sony ha brevettato una IA capace di aiutare i giocatori nei livelli difficili!

Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…

5 ore fa
  • Gaming

Microsoft: in vista tantissimi licenziamenti, anche per la divisione Xbox

Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Norimberga – La Recensione: Storia di un processo “storico”

Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Stranger Things 5: cosa va e cosa non va (con spoiler)

Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…

1 giorno fa