Sport

Gareth Bale, il futuro è incerto: tra Liga, Premier League, e MLS…

Il futuro dell’esterno del Real Madrid potrebbe essere in MLS; Gareth Bale sembrerebbe infatti intenzionato a concludere la sua carriera nella massima serie americana. E secondo quanto riporta il “Corriere dello Sport“, sarebbero già stati avviati i primi contatti con un club…

 

Futuro lontano dal Real?

Il contratto che lega l’esterno gallese al Real scadrà il prossimo giugno, ma il rinnovo non sembra essere nelle intenzioni del club; le due opzioni più probabili al momento sembrerebbero quindi essere la permanenza nella Liga, o un ritorno in Premier League. Non è poi da escludere una possibile esperienza in America; l’MLS infatti, è una delle mete predilette da molti giocatori, che scelgono di concludere la loro carriera in un campionato sempre più interessante.

Alcune voci di corridoio affermano che l’entourage di Bale abbia preso in considerazione quest’ultima opzione, e che abbia avviato una trattativa proprio con un club di MLS: il DC United. Inoltre, un’altra ipotesi potrebbe essere quella del ritiro; idea che però decadrebbe nel caso in cui il suo Galles strappasse uno storico pass per la qualificazione al Mondiale in Qatar di quest’anno. Infine, il rapporto con i Blancos, ma soprattutto con i tifosi, non sembra che sia dei più rosei: sono solo cinque le presenze collezionate questa stagione da Bale tra Champions League e Liga.

Nelle scorse settimane erano anche apparse alcune voci di un possibile interessamento del Milan nei confronti dell’attaccante del Real. Al momento però, non ci sono stati altri sviluppi, e pare che i rossoneri rivolgano maggiore interesse nei confronti del compagno di reparto Marco Asensio.

Asensio (@Shutterstock)

Bale al Real Real Madrid: 100 milioni ben spesi?

Gareth Bale è arrivato al Real Madrid dal Tottenham nel 2013, per circa 100 milioni di euro, diventando il giocatore più pagato a quei tempi. In questi nove anni con la maglia blanca, stando alle statistiche di Transfermarkt, il gallese ha collezionato 258 presenze con i Blancos, impreziosite da 106 gol e 67 assist. Una delle sue reti più iconiche e importanti è probabilmente quella in rovesciata nella finale di Champions nel 2018, contro il Liverpool.

Il futuro del numero 18 del Real Madrid, al momento, è quindi ancora incerto; per avere delle novità dovremo attendere il finale di stagione, che si sta avvicinando sempre di più. Trasferirsi in MLS sarebbe la scelta giusta per Bale, oppure potrebbe restare in Europa e cercare il riscatto? Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Simone Merlo

Articoli Recenti

  • Gaming

30 Anni di PlayStation: evento a Milano al Flagship Store!

In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…

1 ora fa
  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

18 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

18 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

18 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

18 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

18 ore fa